Lily James biografia
in

Lily James

  • Nome d'arte: Lily James
  • Data di nascita: 5 aprile 1989 (mercoledì)
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Laurea in recitazione
  • Luogo di nascita: Esher
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 55 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Lily James

Lily Chloe Ninette Thomson, in arte Lily James, nasce il 5 aprile 1989 ad Esher, un piccolo paese del Surrey in Inghilterra, da una famiglia di attori. Suo padre, attore e musicista, era Jamie Thomson, deceduto a causa di un cancro nel 2008 e la mamma è Ninette Thomson. Lily ha anche due fratelli, Charlie e Sam. La James studia presso l’Arts Educational School, per poi completare gli studi in recitazione alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, dove si è laureata nel 2010.

Nel tempo libero l’attrice ama andare al cinema, stare con i suoi amici e con il suo gatto e cantare.

Le misure di Lily James

L’attrice è alta 1,70 cm e pesa 55 kg. Nonostante appaia in ottima forma e salute, alcuni hanno criticato il suo girovita nel film “Cenerentola”, considerato da questi ai limiti dell’anoressia. L’attrice ha risposto che in realtà la sua vita non è così stretta e che nel film indossa un corsetto molto stringente.

Gli amori di Lily James

Nel 2011 Lily James ha avuto una storia con l’attore inglese Jack Fox, che si è conclusa l’anno seguente.

L’attrice è fidanzata con l’attore britannico Matt Smith, famoso per il suo ruolo nella serie televisiva di fantascienza Doctor Who. I due si sono conosciuti nel 2014 durante le riprese del film PPZ- Pride + Prejudice + Zombies, in cui entrambi recitano.

La carriera di Lily James

L’attrice debutta nel 2010 quando entra a far parte del cast della sitcom Just William, adattamento di una serie di libri di Richmal Crompton. Nel 2014 interpreta il ruolo di Poppy nella serie televisiva  britannica Diario di una squillo per bene. Dal 2011 comincia anche a recitare a teatro, nel ruolo di Desdemona nell’Otello diretto da Daniel Evans, e in quello di Nina nella rivisitazione in chiave moderna de l gabbiano di Čechov.

Nel 2012 esordisce al cinema con una piccola parte nel film “La furia dei titani“, sequel di “Scontro tra titani“.

L’attrice è nota al pubblico per aver interpretato la bella ed emancipata Lady Rose nella serie tv Downton Abbey, ambientata nei primi anni del ‘900, fino ad arrivare alla seconda guerra mondiale. Insieme agli altri attori, come Hugh Bonneville e Maggie Smith, vince lo Screen Actor Guild Award come miglior cast in una serie drammatica.

Il successo arriva nel 2015 con il film Cenerentola di Kenneth Branagh , remake del film d’animazione, in cui interpreta Ella, la protagonista. Il film è prodotto dalla Disney e nel cast troviamo anche Cate Blanchett e Helena Bonham Carter.

Nel 2016 è Elizabeth Bennet nel film PPZ- Pride + Prejudice + Zombies, adattamento del romanzo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, ispirato al romanzo cult di Jane Austen. Nello stesso anno interpreta Natasa Rostova nella miniserie televisiva della BBC Guerra e Pace, tratta dal celebre romanzo del russo Lev Tolstoj. Torna a teatro nella tragedia Romeo e Giulietta nel ruolo della sfortunata amante.

Nel 2017 la James smette di vestire i panni della gentildonna per calarsi in quelli decisamente più moderni e sexy di Debora nel film Baby Driver, in cui recita accanto a Ansel Elgort, famoso per il suo ruolo nel film Colpa delle stelle. Sempre nel nel 2017 interpreta la segretaria di Churchill nel film L’ora più buia.

Nel 2017 è anche la testimonial del profumo di Burberry My Burberry Blush.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luca Argentero biografia

Luca Argentero

Lea Michele biografia

Lea Michele