Linus biografia
Fonte Instagram
in

Linus

La vita privata di Linus

Linus, nome d’arte di Pasquale Di Molfetta, è un conduttore radiofonico e televisivo italiano. Nasce il 30 ottobre 1957 a Foligno nonostante i suoi genitori siano pugliesi. La sua infanzia è stata bellissima e non ha mai fatto mistero di averla vissuta come il figlio di due emigrati del Sud degli anni ’50 e ’60. La madre era appassionata di rotocalchi e il padre era un musicista dilettante: probabilmente queste basi hanno portato alla costruzione di ben due figli conduttori radiofonici. Infatti, anche il fratello Alberto (deejay Albertino) è un conduttore radiofonico ma che nel 2019 è passato da Radio Deejay a M2O.

Una delle voci più importanti e longeve di Radio Deejay è anche un appassionato di animali, soprattutto cani e gatti che arricchiscono il suo profilo Instagram.

Le misure di Linus

Il conduttore radiofonico è alto 1.76 centimetri e pesa 72 chili. Linus è un maratoneta, infatti ogni anno organizza le Deejay Ten (maratone che si tengono nelle diverse città italiane) ed è presidente onorario della Milano City Marathon. Relativamente a questa passione ha una vasta collezione di scarpe da running.

View this post on Instagram

#thepappardel 😂😂😂😂

A post shared by Linus (@linus_dj) on

L’intervento di Linus

Nel 2014 Linus ha subito un intervento abbastanza serio al tendine di Achille. Inizialmente si è pensato che il conduttore non potesse più dedicarsi alla corsa, invece con in passare del tempo si è ripreso. Di quanto accaduto è stato lui stesso a dare la notizia attraverso la pubblicazione sul suo blog, poi chiuso, di una foto che lo ritraeva sul letto dell’ospedale insieme ai medici.

Gli amori di Linus

Il primo matrimonio di Linus è durato fino al 1992, anno in cui ha conosciuto la sua seconda moglie ovvero Carlotta Medas. I due si sono sposati nel 2001 e hanno due figli: Filippo (1996) e Michele (2004).
Il primo incontro in assoluto tra Linus e Carlotta in realtà risale all’estate del 1986; lui conduceva Deejay Beach dall’Aquafan di Riccione e lei era a caccia di un suo autografo.

La carriera di Linus

La carriera di Pasquale prende forma a 19 anni quando inizia a lavorare come DJ in alcune radio milanesi.
Nel 1984 arriva a Radio Deejey e nel 1995 eredita da Claudio Cecchetto la direzione artistica. Tra le varie trasmissioni che lo vedono come conduttore il punto di forza è senz’altro Deejay chiama Italia che conduce dal 1991 e nel 1997 viene affiancato da Nicola Savino. Questo format piace molto ai radioascoltatori e dal 2006 diventa anche uno show televisivo, in onda su Deejay TV.

Nella carriera di Linus però non c’è solo la radio; egli infatti ha condotto anche alcune trasmissioni televisive, come ad esempio l’Eurovision Song Contest 2014, e ha scritto ben quattro libri, uno fra questi è Parli sempre di corsa, pubblicato nel 2010.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Chando Erik Luna biografia

Chando Erik Luna

Sonia Pattarino biografia

Sonia Pattarino