Lio biografia
in

Lio

La vita privata di Lio

Vanda Maria Ribeiro Furtado Tavares de Vasconcelos, conosciuta come Lio, è una cantante e attrice portoghese naturalizzata belga. È nata il 17 giugno 1962 a Mangualde (Portogallo) da un militare portoghese di stanza in Mozambico. Quando i genitori si separarono, lei si trasferì a Liegi con la madre e il suo nuovo compagno. Qui nacque anche sua sorella, Helena Noguerra, attrice.

Già all’età di 18 anni è evidente il suo talento musicale. Debutta nel 1979 con i Telex, e da quel momento colleziona successi in tutta Europa.

È stata sposata fino al 1999 con il cantante Zed e dal matrimonio sono nati cinque figli: Nubia (1987), Igor (1993), Esmeralda (1995), le gemelle Garance e Léa (1999). Nel 2003 nasce Diego.

Le misure di Lio

Altezza e peso di Lio non sono noti.

Tatuaggi e significati

Lio ha un grosso papavero rosso tatuato sulla spalla sinistra.

Gli amori di Lio

Si sa poco della vita sentimentale di Lio. Dal matrimonio con Zed, conclusosi con il divorzio nel 1999, sono nati cinque figli: Nubia, Igor, Esmeralda, e le gemelle Garance e Léa. Nel 2003 nasce Diego.

La carriera di Lio

Lio debutta in Francia a soli 18 anni con il gruppo Telex e la canzone Le banana split. Nel 1981 incise il singolo Amoreux solitaires che sbarcato in Europa scala tutte le classifiche. Seguirono altri due album di discreto successo, tra cui Pop Model, che poi videro però Lio allontanarsi dal genere easy-pop per sperimentare con il rock. Il cambiamento non piacque ai suoi fan, e Lio gradualmente perse popolarità.

Lio è anche giudice del talent francese Nouvelle Star e si è dedicata con successo anche al cinema, partecipando a diversi lungometraggi. Nel 2011 è stata giudice del talent The Voice of Belgium.

Dwight Shultz biografia

Dwight Schultz

Ilaria Cavo biografia

Ilaria Cavo