- Soprannome: La Lodo
- Data di nascita: 13 aprile 1990 (venerdì)
- Età: 34 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice, Cantante, Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: Liceo Scientifico
- Luogo di nascita: San Daniele (Friuli)
- Altezza: 172 cm
- Peso: 58 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.lodovicacomello.it/
La vita privata di Lodovica Comello
Lodovica Comello nasce il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli in Friuli Venezia Giulia. Lodovica è la seconda figlia di Anna Lizzi e Paolo Comello, che gestiscono un negozio di abbigliamento a San Daniele. Ha vissuto per diversi mesi a Buenos Aires e ora vive con il marito. Appena può però torna a San Daniele dai suoi genitori e dal suo gruppo di amici.
Il suo cartone animato preferito è “Pochaontas”, adora la saga di Harry Potter il colore giallo e il suo cibo preferito è la pizza.
Tatuaggi e significati
Nonostante non siano molto visibili, Lodovica ha tre tatuaggi.
Il primo è la chitarra del rocker americano Bruce Springsteen, suo idolo fin da bambina.
Il secondo, sul fianco è sempre dedicato alla musica. Si tratta di una frase tratta da una canzone di Fabrizio de Andrè che dice “neppure la notte ti lascia da solo: gli altri sognan se stessi e tu sogni loro”. Il terzo invece l’ha fatto in Argentina e ritrae due fiori di ibiscus e un colibrì. La cantante ha dichiarato di amare molto i tatuaggi e che, se potesse, ne farebbe altri
Gli amori di Lodovica Comello
Lodovica Comello si è sposata il 1 aprile 2015, a soli 25 anni, con Tomas Goldschmidt, un ragazzo argentino di sei anni più di lei, conosciuto durante la sue esperienza con Violetta a Buenos Aires. Lui lavorava nella produzione e per amore di lei si è trasferito in Italia, pur essendo molto attaccato alle sue radici e all’Argentina.
Si sono sposati a San Daniele, con un rito civile celebrato quasi di nascosto, con la sola presenza di amici e parenti. La cantante ha sempre sognato di diventare mamma e presto questo sogno si realizzerà. Ad ottobre del 2019, infatti, ha dichiarato di essere in dolce attesa.
La carriera di Lodovica Comello
Lodovica ha capito fin da subito che la sua passione più grande era il mondo dello spettacolo e già a 7 anni si iscrive ad un corso di danza e di chitarra classica ed elettrica. A 11 anni comincia anche le lezioni di canto.
Nel 2008 si diploma al liceo scientifico e poi si sposta a Milano per frequentare il MAS, dove resta fino al 2011.
Durante questi anni viene scelta per il musical “Il mondo di Patty- il musical più bello”.
Ciò che la rende famosa però è la serie tv della Disney “Violetta”, in cui recita nel ruolo di Francesca. Lodovica ha dovuto imparare lo spagnolo e perciò si è trasferita per alcuni mesi a Benos Aires dove ha seguito un corso intensivo di spagnolo. In seguito, Lodovica è stata impegnata con “Violetta il concerto”, tour che ha toccato diverse città dell’America Latina, della Spagna, Francia e Italia
Lodovica è stata anche protagonista della web serie “Il videoblog di Francesca” e viene scelta per doppiare il personaggio di Britney Davis nel film d’animazione Pixar “Monster University”, per il quale riceve anche una candidatura ai Kids’ choise Awards Argentina come Attrice televisiva preferita.
Nel 2013 inizia la sua carriera da cantante solista e pubblica il primo singolo, “Universo”, che anticipa l’album, uscito il 19 novembre dello stesso anno. L’album contiene dieci tracce, tra cui “Otro Dia Mas” e “Solo musica”. Alcune canzoni sono scritte in italiano, alcune in spagnolo e altre in inglese.
Nel 2015 pubblica il secondo album, “Mariposa” di cui sono state pubblicate una versione normale e una deluxe, con cinque canzoni italiane in più. Tra i brani troviamo “Todo el resto no cuenta” e “Un viaggio intorno al mondo”, dedicato al marito.
Nell’aprile 2015 debutta come scrittrice e pubblica il libro “Tutto il resto non conta”, una sorta di diario personale.
Nel 2016 conduce “Italia’s got talent” e pubblica il nuovo singolo “Non cadiamo mai”. Sempre nel 2016 conduce “Singing in the car”, quiz televisivo dove i partecipanti si sfidano a bordo di una macchina e un talent show “Kid’s got talent”, con Claudio Bisio.
Nel 2016 recita nel film cinepanettone “Poveri ma ricchi” del 2016, al fianco di Christian De Sica ed Enrico Brignano.
Il 7 febbraio 2017 la Comello partecipa alla sessantasettesima edizione di Sanremo con “Il cielo non mi basta”, canzone che parla di una storia proibita tra due amanti, costretti a vivere solo pochi attimi insieme in segreto. La cantante arriva al dodicesimo posto della classifica.
Nel maggio 2017 esce il singolo “50 Shades of Color”, che anticipa il terzo album.
Sempre a maggio è impegnata con mini-tour nelle città di Roma, Milano e Udine.
Nel giugno 2017 si esibisce sul palco del Summer Festival.
Nell’ ottobre 2017 compare nel video clip della canzone “The town” di Sergio Sylvestre e Gabry Ponte.