Lorella Boccia biografia
Fonte Instagram
in

Lorella Boccia

La vita privata di Lorella Boccia

Lorella Boccia è una ballerina professionista italiana. Nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 27 dicembre 1991. Ha una sorella, Anna, che le ha regalato due nipotini ed è molto legata alla mamma Maria Grazia che lei sostiene essere il suo amuleto. È stata proprio la madre a trasmettere alla figlia l’amore per la danza, come raccontato dalla Boccia a Confidenze:

Mia madre da piccola avrebbe voluto studiare danza, ma in famiglia non c’erano le possibilità, così ha trasmesso la sua passione a me e a mia sorella. Mi chiamo Lorella perché mia madre era fan della Cuccarini. Per questo è stato molto emozionante quando l’ho incontrata di persona

Inizia a ballare sin da piccola; all’età di 4 anni, infatti, riconosce nella danza la sua prima vera passione. La sua carriera artistica inizia all’età di 17 anni quando, in seguito al conseguimento del diploma in danza con una formazione di tecnica classica e contemporanea presso la scuola Harmony di Arnaldo Angelini, inizia a lavorare al Teatro di San Carlo di Napoli, nel cast de Il Guarracino e de La Bella Addormentata. Da quando ha 18 anni vive a Roma.

Non sopporta essere presa in giro, è molto onesta e diretta, precisa e dice sempre la verità. Vorrebbe essere meno autocritica e non cambia idea facilmente. Della sua vita non cambierebbe nulla, vorrebbe solo migliorarla.

A marzo del 2019 viene a mancare il padre, proprio nel momento in cui i due avevano trovato un equilibrio e poco prima del matrimonio della ballerina.

Ama gli animali, in particolare i cani. Sul suo profilo Instagram, infatti, compaiono diverse foto che la ritraggono in compagnia di un amico peloso. La ballerina ha infatti due cani e due pappagalli.

Le misure di Lorella Boccia 

La ballerina è alta 172 cm e pesa circa 61 kg.

Gli amori di Lorella Boccia

Lorella Boccia, da quando è apparsa sul piccolo schermo, ha avuto solo due grandi amori: Bruno Centola e Niccolò Presta.

La storia con il ballerino e coreografo Centola è iniziata prima che la ballerina vestisse i panni di allieva di Amici 12 ed è durata circa due anni. Durante questa storia d’amore le sono stati attribuiti diversi flirt, tra cui Stefano De Martino e Pasquale Di Nuzzo, prontamente smentiti.

Dal 2016 è fidanzata con Niccolò Presta, figlio di Lucio, agente di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. I due si sono conosciuti grazie al programma Ciao Darwin: Lorella era una delle ballerine del programma, mentre Niccolò si occupava della produzione dello show. Presta ha corteggiato Lorella per ben cinque mesi: la ragazza ha ceduto solo dopo la fine dello spettacolo.

La carriera di Lorella Boccia

La carriera di Lorella Boccia inizia a 17 anni, quando inizia a lavorare a teatro nel cast de Il Guarracino e de La Bella Addormentata. 

All’età di 18 anni viene scelta per lavorare al programma RAI 150 con il coreografo Gino Landi. Successivamente viene inserita nel corpo di ballo dello show comico di Italia 1, ColoradoDa qui la sua esperienza televisiva prende il volo, infatti partecipa a diversi programmi, quali Mettiamoci all’Opera, Sto classico, Attenti a quei due, Per tutta la vita, L’anno che verrà.
Pur approdando in televisione, Lorella non abbandona il teatro. Partecipa, infatti, alla tournée di Biagio Izzo con lo spettacolo Tutti con me.

La popolarità giunge con la partecipazione ad Amici 12, talent show di Maria de Filippi.

Dopo il percorso all’interno della Scuola, nel 2014 la ballerina viene scelta per ricoprire un ruolo speciale in un programma a cui aveva preso parte anni prima. Viene infatti scelta come co-conduttrice di Colorado insieme a Paolo Ruffini.

Successivamente vola negli Stati Uniti per partecipare alla pellicola cinematografica Step Up – all in. Al rientro in Italia, Lorella partecipa a Si può fare e Tale e quale show con Carlo Conti e lavora poi in Sogno o son desto bis con Massimo Ranieri.

Dopo queste esperienze televisive ritorna a teatro accompagnando lo spettacolo Evolushow di Enrico Brignano. La Boccia, poi, si spinge oltre e nel 2015 debutta su Rai Due nella sit-com Fatti Unici.

Nel 2016 ritorna a vestire le sue vesti originarie ed entra a far parte del corpo di ballo di Ciao Darwin 16. Infine, lo stesso anno, ritorna ad Amici in qualità di ballerina professionista.

Nel settembre 2017 la troviamo sulla copertina di Playboy.

Quest’anno decide di non prendere parte alla nuova edizione di Amici per poter condurre, accanto ad Ezio Greggio, il Monte Carlo Film Festival. La ballerina, infatti, è stata impegnata con la conduzione dal 26 febbraio al 3 marzo 2018.

Nello stesso anno torna ad Amici ma indossando vesti diverse. Conduce, infatti, il daytime del talent di Canale 5.
Nel 2018 conduce anche Rivelo, format di interviste a tu per tu in onda in seconda serata su Real Time e nel 2019, dopo esser stata una ballerina, è coreografa di Ciao Darwin 8.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caparezza biografia

Caparezza

Enzo Jannacci biografia

Enzo Jannacci