- Nome d'arte: Louis Garrel
- Data di nascita: 14 giugno 1983 (martedì)
- Età: 41 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Parigi
- Altezza: 182 cm
- Peso: 80 kg
La vita privata
Louis Garrel è un attore e regista francese, nato a Parigi il 14 giugno 1983. L’affascinante interprete, nato sotto il segno dei Gemelli, appartiene ad una famiglia di artisti. Suo padre è infatti il regista Philippe Garrel e sua madre è l’attrice e regista Brigitte Sy. Nel 2004 l’attore si è diplomato al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica di Parigi. Tra i suoi più cari amici c’è l’attore francese Vincent Cassel. Schivo e riservato, Garrel non è un amante dei social ed è molto geloso della propria vita privata.
Le misure di Louis Garrel
Capelli corti ed ondulati, occhi scuri e sorriso magnetico, Louis Garrel è un uomo ed un attore dal fascino irresistibile. L’artista francese è alto 1,83 e pesa 80 kg.
Gli amori di Louis Garrel
Attore dall’indiscutibile fascino, Louis Garrel è stato a lungo legato a Valeria Bruni Tedeschi (sorella di Carla Bruni). I due hanno adottato una bambina, Celine, di origine senegalese. Dopo la fine della relazione con Bruni Tedeschi, di venti anni più grande di lui, l’attore ha ritrovato l’amore e la felicità accanto alla bellissima modella e attrice Laetitia Casta. Dopo due anni di fidanzamento i due sono convolati a nozze. La cerimonia si è svolta in Corsica nel giugno del 2017. I due attori si sono scambiati le promesse davanti a pochi invitati, durante il rito nuziale celebrato in spiaggia a Lumio.
La carriera dell’attore francese
In qualità di figlio d’arte, l’attore francese ha avuto a che fare con il mondo del cinema fin dalla più tenera età. Il debutto sul grande schermo è avvenuto ad appena sei anni, quando Louis ha recitato nel film Les Baisers de secours diretto dal padre. È però grazie al grande regista italiano Bernardo Bertolucci che l’attore ha raggiunto fama internazionale. Garrel ha recitato infatti accanto ad Eva Green e Michael Pitt in The Dreamers – I sognatori, pellicola del 2003 che affronta il tema della Rivoluzione del ’68 e che ha fatto molto discutere per via delle numerose scene di nudo. Nel 2015 l’attore è tra gli interpreti di Mon Roi – Il mio re e nel 2016 ha recitato accanto a Marion Cotillard in Mal di pietre. I film che lo vedono alla regia sono invece Due amici e L’uomo fedele. In quest’ultima pellicola Garrel recita accanto alla moglie Laeititia Casta e a Lily Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.