- Nome d'arte: Lucia Blini
- Data di nascita: 1 aprile 1968 (lunedì)
- Età: 56 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Giornalista
- Titolo di studio: laurea in Giurisprudenza
- Luogo di nascita: Bergamo
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata di Lucia Blini
Lucia Blini è una giornalista italiana, nata il 1° aprile del 1968 a Bergamo, anche se vive nel comune di Agrate Brianza.
Il suo primo maestro è stato Angelo Rovelli, cronista della Gazzetta dello Sport. Tra i colleghi che apprezza di più ci sono Emanuela Audisio e Roberta Perrone.
Tatuaggi e significati
La giornalista non ha tatuaggi sul suo corpo.
Gli amori di Lucia Blini
Non si sa molto della vita privata della Blini, che è molto riservata riguardo questo argomento, anche sui social. L’unica informazione nota è che ha una figlia di nome Emma.
La carriera di Lucia Blini
Da sempre sogna di diventare giornalista e occuparsi di sport. Alle scuole medie annota riflessioni e commenti sugli eventi sportivi che segue, come i tornei di tennis di Wimbledon e Flushing Meadows, i Giochi Olimpici di Los Angeles e i Mondiali di calcio. Al liceo inizia a scrivere di sport sul giornale della scuola, intervistando i giocatori dell’Atalanta. Successivamente, si laurea in Giurisprudenza e frequenta l’Ifg, la scuola di giornalismo dell’ordine lombardo, tanto che si iscrive all’Albo dei giornalisti professionisti della regione il 1° aprile del 1994.
Dal giugno del 1992 lavora per le reti Mediaset, come redattrice e conduttrice di sport. Inizialmente, è coordinatrice giornalistica di Controcampo e caposervizio della testata sportiva di Mediaset. Successivamente, diventa una delle conduttrici del quotidiano Sport Mediaset, il telegiornale sportivo.