Lucy Lawless biografia
Fonte Instagram
in

Lucy Lawless

La vita privata di Lucy Lawless

Lucy Lawless è un’attrice nata ad Auckland (Nuova Zelanda) il 29 marzo 1968, sotto il segno dell’Ariete, con il nome di Lucille Francis Ryan. Quinta di sei figli, è cresciuta con papà Frank (banchiere) e la mamma Julie (insegnante) nel quartiere di Mount Albert. Ha studiato, per un anno, Lingue straniere all’Università. Parla francese, tedesco ed un pò di italiano.

Dal 1998 è sposata con Robert Gerard Tapert ed hanno due figli: Julius (1999) e Judah (2002). Ha una figlia, Daisy (1988), avuta dall’ex marito Garth Lawless.

Le misure

Lucy Lawless è alta 1.77 metri e pesa circa 61 kg.

Gli amori di Lucy

Dal 1988 al 1995, Lucy Lawless è stata sposata con Garth Lawless: i due si erano conosciuti ai tempi dell’Università ed avevano girato insieme l’Europa. Hanno una figlia, Daisy, nata in Nuova Zelanda il 15 luglio 1988.

Il 28 marzo 1998, a Santa Monica (California), l’attrice si è sposata con Robert Gerard Tapert, produttore esecutivo di Xena più grande di lei di tredici anni. Hanno due figli: Julius Robert Bay nato il 16 ottobre 1999 e Judah Mino nato il 07 maggio 2002.

La carriera della Lawless

Fin dalla più giovane età, Lucy Lawless sviluppa un grande amore per il teatro. Nonostante questo, inizia ad occuparsi di lavori occasionali tra cui quello in una compagnia mineraria in Australia.

Decide di dedicarsi anima e corpo al mondo della recitazione e nel 1990 debutta con un ruolo secondario in Shark in the park. Veste i panni di Xena nel cameo di Hercules: The legendary journey quando decidono di creare uno spin off apposito affidando il ruolo, però, a Vanessa Angel. La Angel si ammala e si decide di dare una possibilità alla Lawless che, nel 1995, ottiene la popolarità con Xena – Principessa guerriera per sei stagioni, ruolo per cui ancora oggi è ricordata.

Poi è protagonista in Invasion – Il giorno delle locuste e Pipistrelli vampiro. Prende parte ad episodi di famose serie tv come X-Files, Veronica Mars, CSI: Miami, Angel of Death. Nel 2010 è Lucretia in Spartacus e poi è la contessa Ingrid Von Marburg in Salem. Dal 2015 è nel cast di Ash vs Evil Dead.

Becky G biografia

Becky G

America Olivo biografia

America Olivo