Lynda Carter biografia
in ,

Lynda Carter

Vita privata di Lynda Carter

Lynda Carter, all’anagrafe Linda Jean Còrdova Carter, è nata a Phoenix il 24 luglio del 1951. E’ nota al pubblico principalmente per avere prestato il suo volto a Wonder Woman nel telefim di grande successo negli anni 70, in Italia spesso trasmesso negli anni 80.

View this post on Instagram

#tbt WW! Xo

A post shared by Lynda Carter Official (@reallyndacarter) on

Gli amori di Lynda

Lynda Carter si è sposata due volte ed ha avuto 2 figli.

Ron Samuels

Nel 1977 si sposò con il suo agente Ron Samuels, i due rimasero insieme per 5 anni fino al 1982.

Robert Altman

Il secondo matrimonio arrivò nel 1984 con il procuratore Robert Altman. La coppia ha avuto due figli, James nato nel 1988 e Jessica nel 1990.

Lynda Carter oggi

Gli anni passano, ma a volte la bellezza non svanisce ed è il caso di Lynda Carter che ancora oggi rimane bellissima.

L’attrice, sull’onda del movimento MeToo, ha confessato di essere stata anch’essa vittima di molestie sul luogo del lavoro. Nessuna azione legale, nessun nome, ma un racconto che ha confermato questa piaga sociale.

Lynda Carter oggi

La carriera di Lynda Carter

La vera passione di Lynda è da sempre la musica, già da bambina partecipa in televisione a programmi canori. Durante l’adolescenza entra a fare parte di gruppi musicali più o meno famosi. La svolta arriva nel 1972, ma non ha niente a che vedere con la musica. Lynda nel 1972 partecipa a Miss Stati Uniti vincendo, subito dopo arriva tra le finaliste di Miss Mondo.

Dopo il titolo di Miss, Lynda si avvicina al mondo della recitazione e frequenta una scuola a New York. Nel 1975 arriva il ruolo che cambierà per sempre la sua vita: diventa per 4 stagioni la supereoina Wonder Woman nel telefilm di successo degli anni 70.

Nel 1983 viene scelta per interpretare la grande Rita Hayworth nel film sulla biografia della attrice. Lynda continua ancora oggi a lavorare come attrice nelle più importanti serie televisive (spesso come guest star) e non ha abbandonato la carriera di cantante incidendo 2 album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vincent Pastore biografia

Vincent Pastore

nick kamen biografia

Nick Kamen