nick kamen biografia
in

Nick Kamen

La vita privata di Nick Kamen

Nick Kamen, nome d’arte di Ivor Neville Kamen è nato nel Regno Unito ad Harlow il 15 aprile del 1962.

La lotta contro il cancro

Nel settembre 2018 lo staff di Nick fa sapere che l’artista è gravemente malato e sta lottando contro un tumore.

Gli amori di Nick Kamen

Nick Kamen è stato legato dal 1998 per tre anni all’attrice e presentatrice televisiva Amanda De Cadene. L’attrice è la ex moglie del bassista dei Duran Duran John Taylor, con il quale aveva avuto un figlio. Dopo la fine della relazione con Amanda De Cadene, Nick è stato con le modelle Talisa Soto e in seguito Tatjana Patitz.

La morte del fratello Barry

La morte del fratello minore Barry all’età di 52 anni è stato un durissimo colpo per Nick Kamen.

La carriera di Nick Kamen

Nick Kamen inizia la sua carriera come modello, ovviamente grazie alla sua bellezza incontestabile. La sua prima apparizione degna di nota è sulla rivista The Face che diventa celebre. Il successo tra le ragazzine di tutto il pianeta arriva nel 1985 con l’indimenticabile spot della Levi’s, spot in cui entrava in una lavanderia self service (all’epoca in Italia inesistenti) sulle note della canzone di Marvin Gaye  I heard it through the grapevine. Nello spot Nick rimane in boxer facendo impazzire tutte le teenager dell’epoca.

A notare Nick Kamen è la star Madonna che decide di investire su di lui e di fargli cantare nel 1986 una canzone scritta da lei: Each Time You Break My Heart che scalerà in breve tempo tutte le classifiche. A distanza di un anno uscirà il primo album popolato più che altro da cover di altri grandi artisti. Nel 1988 esce l’album Us che ha come cavallo di battaglia l’indimenticabile Tell Me.

Nel 1990 arriva l’album Move Untile We Fly, da cui uscirà il brano I Promised Myself. Negli anni 90 si conoscerà un Nick Kamen diverso sia nella musica che nell’atteggiamento. Nel 1992 uscirà il suo terzo e ultimo album (Whatever, Whenever), quest’ultimo lavoro di Kamen non verrà però apprezzato come i precedenti. Dopo l’ultimo album si è ritirato dal mondo della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lynda Carter biografia

Lynda Carter

Coach Dan Peterson

Dan Peterson