- Nome d'arte: Maninni
- Data di nascita: 1997
- Professione: Cantautore, Produttore musicale
- Luogo di nascita: Bari
- Altezza: 180 cm
- Peso: 77 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Maninni
Maninni, il cui nome per intero è Alessio Mininni, è un cantautore nato e cresciuto a Bari. Non si conosce il giorno e il mese di nascita ma si sa l’anno, 1997.
La passione per la musica si sviluppa nella sua città natale e lo porta ad abbracciare la chitarra. I suoi cantanti preferiti diventano gli U2, che lo hanno avvicinato allo studio dello strumento che ha consacrato il suo avvicinamento alla musica, gli Oasis, i Radiohead, i Pink Floyd, Vasco Ross. E poi Ligabue e Cesare Cremonini, suoi ispiratori nella scrittura.
Maninni, duqnue, nasce prima come musicista per poi diventare cantautore. Un’altra delle sue passioni è la produzione. Infatti, si diletta anche come produttore.
Gli piacerebbe però anche collaborare con Fabri Fibra, per far sì che due mondi diversi si possano incontrare.
Si definisce una personalità taciturna, empatico, e profondamente energica. Gli piacciono le cose semplici, come spesso racconta nelle sue canzoni.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Maninni
Non si conoscono le misure esatte di Maninni. È possibile però eventualmente fare una stima. Il cantautore potrebbe essere alto 180 cm circa per un peso ideale di 77 kg circa. Il ragazzo infatti ha un fisico snello e ben proporzionato con la sua altezza.
Tatuaggi e significati
Maninni non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.
Gli amori di Maninni
Non si conoscono le storie d’amore di Maninni. Il cantante appare molto riservato anche sui suoi social, infatti non sono presenti tracce di relazioni presenti o passate.
La carriera di Maninni
La carriera musicale di Maninni inizia nel 2017 quando esordisce con Parlami di te. Nel 2019 esce Peggio di ieri finché per due anni decide di accantonare la musica.
Visualizza questo post su Instagram