fiat 131 bio
in

Fiat 131

La vita privata di Fiat 131

Fiat 131, nome d’arte di Alfredo Bruno, è un cantautore italiano proveniente da Cosenza, precisamente ad Arcavacata, una frazione del comune di Rende. È nato il 22 febbraio 1993. È pertanto del segno zodiacale dei Pesci. Sembra molto legato alla famiglia, tanto da dedicargli il suo pseudonimo.

Il suo nome d’arte, infatti, deriva dalla marca della macchina di suo nonno Alfredo, una Fiat 131 appunto. In diverse interviste l’artista ha raccontato come da bambino faceva delle vere e proprie attraversate assieme al nonno, da Arcavacata fino a Cosenza, ma anche con la madre e il padre. Per decidere il nome d’arte ha voluto prendere in considerazione il suo primo ricordo musicale, ovvero lui in macchina che urla “Disperato, erotico, stomp”. Oltre a ciò però la macchina è diventata per lui e per i suoi cugini anche come una “stanza ad ore”, dove portavano anche le loro conquiste.

La passione per la musica nasce fin da piccolo e questo porta Fiat 131 a studiare canto per poi esibirsi anche nei locali del suo paese, che considera un’ottima palestra. Tra i suoi artisti preferiti ci sono Lucio Dalla, Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

Tra i suoi sogni nel cassetto c’è il fatto di voler cantare e collaborare con Elisa e scrivere per Fiorella Mannoia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIAT 131 (@fiat__131)

Le misure di Fiat 131

Non si conoscono le misure esatte di Fiat 131. È possibile però eventualmente fare una stima. Il cantante potrebbe essere alto 185 cm circa per un peso ideale di 80 kg circa.

Tatuaggi e significati

Fiat 131 ha diversi tatuaggi sul suo corpo. Tra questi ci sono:

  • due frasi in corsivo sul lato esterno dell’avambraccio sinistro
  • un bambino senza volto con in mano un palloncino nel lato interno dell’avambraccio destro
  • una saetta vuota nel lato interno dell’avambraccio destro
  • un diamante colorato di celeste nel lato interno dell’avambraccio destro
  • una casa nel lato esterno del polso destro
  • una frase nel lato esterno del polso destro
  • due girasoli grandi nel lato esterno del braccio destro

Gli amori di Fiat 131

Non si conoscono gli amori passati di Fiat 131. In un’intervista ha però dichiarato di aver scritto Caramelle pensando a sé stesso. La canzone parla di un amore tanto forte quanto travagliato che sicuramente ha segnato la sua vita sentimentale.

La carriera di Fiat 131

L’amore per la musica di Fiat 131 inizia da piccolo, per poi svilupparsi in età adulta. La sua ascesa nel panorama musicale italiano infatti è prorompente. Nel 2021 canta all’Arena Rendano di Cosenza.

Nel 2022 il cantautore vince il Deejay on stage, contest di Radio Deejay, con la canzone Caramelle. Nello stesso anno pubblica Per sentirsi meno soli, in collaborazione con Piazzabologna e Antonello Venditti.

Nel dicembre 2022, invece, viene selezionato per partecipare a Sanremo Giovani con il brano Pupille. Tra le sue precedenti canzoni, nel suo repertorio, ci sono L’ultimo rigore, Giorni tristi, e Schiaffi nell’armadio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIAT 131 (@fiat__131)

Written by Valentina Meloni

rita pompili bio

Rita Pompili

mannini bio

Maninni