Elisa biografia
Fonte Facebook
in

Elisa

La vita privata di Elisa

Elisa Toffoli nasce a Trieste il 19 Dicembre 1977, ma è originaria di Monfalcone. La sua famiglia ha parenti russi e francesi. L’infanzia di Elisa è difficile perché il padre trascorre con loro solamente le vacanze, mentre il resto del tempo lo passa con un’altra famiglia. Elisa cresce così con la mamma e la sorella Elena, più grande di lei di 11 anni.

Solamente dopo la morte del padre, avvenuta il 21 Gennaio 2015, Elisa riscopre il rapporto con i fratellastri. La musica durante l’adolescenza l’aiuta molto. A 11 anni comincia a scrivere i primi testi e a comporre melodie. All’età di 13 anni, invece, aiuta la mamma nel negozio di parrucchiere lavorando come sciampista e nel frattempo inizia ad esibirsi come corista, cantante e musicista insieme a dei gruppi della sua zona. La sua passione per la musica diviene presto così il suo lavoro.

eddaje che devo sconfiggere quest’influenza! 😅😂🤪 photo by Nomax

A post shared by ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) on

Tatuaggi e significati

Elisa ha un tatuaggio, mostrato nel 20016 sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo. Si tratta di una composizione di fiori che occupa la spalla e il braccio sinistri. Tale tatuaggio rappresenta per lei il suo stato d’animo e tutto ciò che la vita le ha regalato.

Gli amori di Elisa

Dopo una breve relazione avuta con l’attore Giorgio Pasotti conosciuto nel 2001 sul set del videoclip Luce e col quale è rimasta in ottimi rapporti, Elisa si innamora di Andrea Rigonat, componente della sua band. I due diventano presto genitori: nell’Ottobre 2009 nasce la loro primogenita Emma Cecile, nel Maggio 2013 nasce il loro secondo figlio Sebastian. Il 5 Settembre 2015 Elisa e Andrea convolano a nozze a Grado.

La carriera di Elisa

Elisa esordisce nel mondo della musica a 16 anni quando ad un provino incontra Caterina Caselli che rimane subito impressionata dalla sua voce e dalle sue doti canore. Dopo aver firmato il suo primo contratto discografico, Elisa parte per Los Angeles e inizia così la sua scalata verso il successo. Sin da subito collabora con i maggiori esponenti della musica, si fa conoscere in Italia, in Europa e in America, scrive le canzoni in inglese e arriva a vincere la cinquantunesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Luce.

Elisa conquista così il pubblico, entra nel cuore delle persone, realizza album dopo album, i suoi concerti sono sold out, le sue canzoni arrivano anche al cinema, la sua popolarità diventa mondiale. Nel 2015 inizia la sua esperienza di direttore artistico nel programma Amici di Maria De Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giuni Russo biografia

Giuni Russo

Nikki Reed biografia

Nikki Reed