Manu Bennett biografia
Fonte Instagram
in

Manu Bennett

La vita privata di Manu Bennett

Jonathan Manu Bennett è un attore australiano. È nato il 10 ottobre 1969 a Rotorua, Nuova Zelanda, ma quando ha pochi mesi i genitori si trasferiscono in Australia, dove passa la sua giovinezza tra le città di Sydney e New Castle. Il padre, Ted, è un famoso cantante neozelandese, la madre, Jean, invece è una modella.

Appassionato di rugby, torna in Nuova Zelanda per giocare con il Te Aute College. Abbandonerà lo sport per studiare danza e recitazione all’università. Grazie a una borsa di studio si trasferisce a Los Angeles per studiare al Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Durante un provino rivela che la danza è stata la sua valvola di sfogo dopo l’incidente in cui ha visto morire la madre e il fratello Stephen. Fu la sua fidanzata dell’epoca, ballerina professionista, a incoraggiarlo a danzare.

Bennet ha tre figlie avute dal matrimonio, finito nel 2017, con Karin Horen: Pania, Huia e Mokoia Bennett.

Nel 2015 è stato arrestato per aggressione nei confronti di un uomo durante una festa in un hotel. In quell’occasione era ubriaco.

Le misure di Manu Bennett

Manu Bennett è alto 1,80 m e pesa 84 kg.

L’incidente

Da bambino è stato vittima di un incidente d’auto nel quale persero la vita la madre e la sorella, mentre lui rimase in coma per due settimane. f

Tatuaggi e significati

Bennett non ha tatuaggi.

Gli amori di Manu Bennett

Manu Bennett si è sposato nel 2007 con Karin Horen con la quale divorzierà nel 2017 dopo aver avuto tre figlie: Pania, Huia e Mokoia Bennett.

La carriera di Manu Bennett

Bennet inizia la sua carriera partecipando ad alcune serie televisive australiane. Tra le sue partecipazioni più significative nelle serie tv ricordiamo Spartacus, con il prequel e i sequel, dove lo vediamo nei panni di Crisso, Arrow, dove interpreta Slade Wilson in ben 36 episodi e Shannara (tratto dall’omonimo libro) dove interpreta Allanon in 20 episodi.

Al cinema Manu Bennet è famoso per essere Azog il profanatore nella trilogia de Lo Hobbit.

Gustavo Gomez biografia

Gustavo Gomez

Toby Stepahns biografia

Toby Stephens