Marc Marquez biografia
Fonte Instagram
in

Marc Marquez

La vita privata di Marc Marquez

Marc Marquez è un pilota motociclistico nato a Cervera (Spagna) il 17 febbraio 1993, sotto il segno dell’Acquario, con il nome di Marc Marquez Alenta. E’ cresciuto con papà Roser, mamma Julia ed il fratello minore Alex (1996), anche lui pilota di moto. La sua famiglia è molto importante per lui poiché gli dà la stabilità necessaria per essere tranquillo quando scende in pista. Nei giorni liberi, torna nella casa dov’è cresciuto per potersi ricaricare e tornare in forma.

Le misure

Marc Marquez è alto 1.68 metri e pesa circa 59 kg.

👕 🧢 👌🏼 #AmericasGP #COTA #MM93

A post shared by Marc Márquez (@marcmarquez93) on

Gli amori di Marc

Nel 2018, Marc Marquez risulta essere single e lui stesso ha ammesso il motivo: “La domanda sarebbe la stessa: sta con me perché le piaccio o perché sono un pilota della MotoGP? Vivo con questo dubbio”. Molto ambito, per il momento la sua ragazza l’aspetta ai box ed è la sua moto.

La carriera di Marquez

Marc Marquez nasce con la passione per la velocità e già a 6 anni debutta in motocross e minimoto. Con il tempo inizia anche le corse su pista.

L’incontro con Emilio Alzamora indica la svolta. Lo sceglie come suo manager e fa il suo esordio nella classe 125 del Motomondiale nel 2008 con il team Repsol KTM 125cc chiudendo la stagione al tredicesimo posto poiché costellata da diversi infortuni. Poi è la volta della Derbi RSA 125 dove vince il titolo iridato. Nel 2011 passa in Moto2 dove è impossibile non ricordare la gara a Valencia quando, partito ultimo per una penalità, riesce a vincere.

Nel 2012 arriva il tanto atteso salto in Motogp dove ottiene subito ottimi risultati e si aggiudica il titolo di pilota più giovane a partire per primo dopo la pole position nel Gran Premio delle Americhe. Si laurea campione del mondo nel 2014, 2016 e 2017. Continua a lottare e non si accontenta, d’altronde ha più volte ammesso di correre per vincere. Il suo obiettivo è quello di ottenere sempre più vittorie e diventare il numero uno. Magari nel suo futuro vi sarà anche la Formula Uno visto che, nel giugno 2018, è sceso in pista per provare la monoposto Red Bull.

Ryan Gosling biografia

Ryan Gosling

Julia Roberts biografia

Julia Roberts