Marco Melandri biografia
Fonte Instagram
in

Marco Melandri

La vita privata di Marco Melandri

Marco Melandri è un pilota motociclistico nato a Ravenna il 07 agosto 1982, sotto il segno del Leone. La mamma è morta quando lui aveva solo 4 anni ed il papà, appassionato di moto, faceva due lavori per mantenere Marco e la sorella maggiore Maura (1979).

Dal 2005 è fidanzato con Manuela Raffetà ed hanno una figlia, Martina (2014).

Le misure

Marco Melandri è alto 1.66 metri e pesa circa 62 kg.

Gli amori di Marco

Dal 2005 Marco Melandri è fidanzato con Manuela Raffaetà, modella trentina di un anno più giovane e di ben 13 cm più alta. Il loro è stato amore a prima vista e non si sono più lasciati tanto che lei, all’inizio della relazione, ricevette un’allettante proposta di lavoro per sfilare in America, ma rinunciò per amore di Marco, senza mai pentirsene. Convivono dal 2009 e nel 2013 hanno perso il bambino che aspettavano. Hanno una figlia, Martina, nata a San Marino il 19 luglio 2014.

Relax in famiglia 😍😍😍

A post shared by Marco Melandri (@marcomelandri33) on

La carriera di Melandri

Fin da bambino, Marco Melandri ama la velocità, complice il papà appassionato di motociclismo. Inizia, così, a correre sulle mini moto ed è il campione italiano nel 1992 e nel 1994.

Un talento che lo fa emergere, così la Honda lo sceglie come colladautore e lui vince la Coppa Honda, ma sostituisce anche Mirco Giansanti nel Gran Premio di Indonesia. Una carriera costellata da successi e primati come quello di essere stato il più giovane pilota ad aver vinto un Gran Premio nel 1998, ad Assen, a soli 16 anni. Nel 1999 è la volta della 125, ma l’avventura non inizia nel migliore dei modi fino a quando prende confidenza con la moto e vince 5 gare. L’anno dopo passa di categoria con l’Aprilia 250cc e vince al Mugello.

Il 2003 è l’anno del debutto in Motogp con la Yamaha M1 senza, però, ottenere risultati rilevanti. Corre con la Honda e compete con Valentino Rossi, poi sale in sella alla Ducati ed alla Kawasaki fino al ritorno in Honda. Nel 2011 prende parte alla Superbike dove corre ancora oggi e dove ottiene, nel 2018, un nuovo record: è il pilota italiano con più vittorie nella categoria.

Fonda il sito Motowide che riunisce, in un unico store digitale, il meglio per quanto riguarda il mondo del motociclismo.

Pierangelo Bertoli biografia

Pierangelo Bertoli

Gabriella Carlucci biografia

Gabriella Carlucci