Mark-Paul Gosselaar biografia
Fonte Instagram
in

Mark-Paul Gosselaar

  • Nome d'arte: Mark-Paul Gosselaar
  • Data di nascita: 1 marzo 1974 (venerdì)
  • Età: 45 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Panorama City
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 78 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Mark-Paul Gosselaar

Mark-Paul Gosselaar, all’anagrafe Mark-Paul Harry Gosselaar, è un attore americano famoso per aver interpretato Zack Morris nella serie televisiva Bayside School. È nato il 1 marzo 1974 a Panorama City, California, da Paula, una hostess della compagnia aerea KLM originaria di Bali, e Hans Gosselaar, un supervisore di fabbrica di origine tedesca. I bisnonni di Mark, di religione ebraica, vennero uccisi in un campo di concentramento. Mark parla in modo fluente il tedesco, inoltre le sue sorelle maggiori sono nate in Olanda.

Inizia alla giovane età di 5 anni a lavorare come modello pubblicitario per i biscotti Oreo e per il merchandise de I Puffi e la madre gli faceva da manager. Ha passato l’adolescenza a Santa Clarita Valley, California, dove ha frequentato le scuole superiori. Inizia la sua carriera di attore interpretando Zack Morris nella serie TV Beyside School.

Dal 2012 è sposato con Catriona McGinn dalla quale ha avuto due figli, oltre agli altri due nati dal precedente matrimonio con Lisa Ann Russell.

È un grande appassionato di sport e pratica a livello agonistico l’automobilismo e il ciclismo.

Le misure di Mark-Paul Gosselaar

Mark-Paul Gosselaar è alto 1,83 m e pesa 78 kg.

Tatuaggi e significati

Mark non ha tatuaggi.

Gli amori di Mark-Paul Gosselaar

Durante le riprese di Bayside School ha avuto diverse relazioni con le sue colleghe attrici Lark Voorhies, Tiffani Thiessen e Elizabeth Berkley.

Nel 1996 si sposa con la modella Lisa Ann Russell. Prima del divorzio, avvenuto nel giugno 2010, la coppia ha avuto due figli: Michael Charles (2004) e Ava Lorenn (2006). Il 28 luglio 2012, dopo un anno di fidanzamento, Mark-Paul sposa Catriona McGinn a Santa Ynez, California. La coppia ha due figli: un maschio, Dekker (2013) e Lachlyn, una femmina (2015).

La carriera di Mark-Paul Gosselaar

Mark-Paul inizia la sua carriera di attore interpretando Zack Morris nella serie televisiva Bayside School insieme a Dustin Diamond. La serie, andata in onda nel 1993 con 83 episodi, è stata seguita da alcuni spin off senza grande seguito di pubblico.

Dopo aver partecipato ad alcuni film, torna sul piccolo schermo nel ruolo del detective John Clark nella serie NYPD – New York Police Department andata in onda dal 2001 al 2005. Nel 2009 debutta a Broadway con lo spettacolo The Understudy. Compare poi in alcuni episodi della serie CSI – Scena del crimine.

Massimo Popolizio biografia

Massimo Popolizio

David Boreanez biografia

David Boreanaz