Martina Pinto biografia
Fonte Instagram
in

Martina Pinto

La vita privata di Martina Pinto

Martina Pinto è un’attrice nata a Mombasa (Kenya) il 03 settembre 1989, sotto il segno della Vergine. Nasce in Kenya da genitori italiani (papà commercialista con cui non ha mai avuto un grande rapporto) dove resta fino ai 6 anni, poi arriva in Italia: dapprima ad Assisi fino al terribile terremoto, poi in provincia di Roma e da una decina di anni a Ronciglione (Viterbo). Ha due fratellastri maggiori, Francesco ed Andrea, nati da una precedente relazione della mamma. Da bambina è molto timida, ma supera la timidezza grazie alla recitazione. Dopo il diploma in ragioneria, si laurea in Comunicazione Multimediale al Dams di Roma.

E’ fidanzata con Alessandro Poggi.

Le misure

Martina Pinto è alta 1.68 metri. L’attrice segue una dieta equilibrata, pratica molta attività fisica, ma ogni tanto si concede un piccolo sfizio che fa sempre bene all’umore.

Lollipop 🍭 #cali #love

A post shared by 🦄 Martina Pinto (@martinapinto) on

Gli amori di Martina

Martina Pinto è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Sappiamo che nel 2013 è stata al fianco di Simone (ragazzo che l’ha aiutata molto a non abbattersi quando, per un anno, veniva scartata ai provini) e nel 2014 di Luca Marcucci.

Nel 2018 è fidanzata con Alessandro Poggi, numerose le foto dei due presenti sui social network. Una cosa è certa, la Pinto ha affermato che non si fidanzerà mai con un attore.

La carriera della Pinto

Martina Pinto debutta nel 2001 nella miniserie tv L’uomo che piaceva alle donne – Bel ami, poi protagonista di diversi progetti nonostante la giovane età. Il successo arriva nel 2002 con Maria Goretti dove interpreta la Santa da bambina, seguita da fiction come La squadra, Don Matteo, Incantesimo o Caterina e le sue figlie.

Nel 2006 è Benedetta Zoia in Sottocasa e partecipa a Ballando con le stelle. Recita in La fidanzata di papà ed in Ex, mentre nel 2001 è nel cast di L’onore e il rispetto 3, per prendere parte successivamente a Baciamo le maniFurore, La narcotici 2 e Il restauratore 2. Dopo la laurea, torna a recitare nei panni di Sara in Le tre rose di Eva e debutta a teatro.

Molto attiva sui social, si dedica a Il blog di Martina, dove dispensa consigli su viaggi e sul mondo della bellezza. Creatrice della linea di tshirt Tamu che hanno ottenuto un ottimo riscontro.

Iginio Massari biografia

Iginio Massari

Ciro Ferrara biografia

Ciro Ferrara