- Nome d'arte: Massimo Bernardini
- Data di nascita: 16 luglio 1955 (sabato)
- Età: 69 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Conduttore Televisivo, Giornalista
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Milano
- Account social: Twitter
La vita privata di Massimo Bernardini
Massimo Bernardini è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Nasce a Milano il 16 luglio 1955 ed è noto soprattutto per le trasmissioni TV Talk e Il tempo e la storia, entrambe in onda sulle emittenti Rai.
Inizia a dedicarsi alla musica, lavorando anche in diverse emittenti radiofoniche, per poi passare alla televisione.
Massimo Bernardini è sposato con Paola e dal matrimonio sono nati tre figli: Matteo vive in Australia e lavora come sceneggiatore, Francesco lavora a La7 presso l’ufficio stampa e Lucia è laureata in Medicina.
Le misure di Massimo Bernardini
Altezza e peso di Massimo Bernardini non sono noti.
Tatuaggi e significati
Bernardini non ha tatuaggi.
Gli amori di Massimo Bernardini
Massimo Bernardini è sposato con Paola. Dal matrimonio sono nati tre figli: Matteo, Francesco e Lucia.
La carriera di Massimo Bernardini
Bernardini inizia la sua carriera nel campo musicale, prima come compositore poi come giornalista sia per la radio che per alcune testate giornalistiche fino ad approdare al quotidiano Avvenire dove si occupa della sezione spettacoli fino al 2005. Sempre per la radio, ha lavorato per le emittenti Rai Radio 1 e Radio 2.
Passato alla televisione, sempre per la Rai collabora in diversi programmi come Rimini Notte-il Meeting eRadici e tradimenti che vantava interviste a ospiti famosi del calibro di Pavarotti, Zeffirelli e Tamaro. Fin dalla sua fondazione, ha collaborato con l’emittente cattolica satellitare Sat 2000 per la quale ha ideato il programma di successo Il Grande Talk.
Per la Rai ha condotto dal 2013 al 2016 la trasmissione Il tempo e la storia, mentre nel 2015 è stato nella giuria degli esperti di Sanremo.
Bernardini ha scritto una biografia di Francesco Guccini nel 1987 e una prefazione a un volume su Giorgio Gaber.