Massimo Poggio biografia
Fonte Instagram
in

Massimo Poggio

La vita privata di Massimo Poggio

Massimo Poggio è un attore italiano nato ad Alessandria, in Piemonte, il 9 aprile 1970. Studia recitazione presso la Scuola dell’Azienda Teatrale Alessandrina e successivamente si iscrive alla Scuola del Teatro Stabile di Torino. Massimo inizia la sua carriera come attore di teatro, per poi lavorare anche al cinema e in televisione. Il pubblico italiano lo conosce soprattutto per i ruoli interpretati nelle varie serie televisive.

Le misure di Massimo Poggio

L’attore è alto 1,76 cm e pesa 71 kg. Lo sport che ama di più è il ciclismo, passione che porta avanti fin da bambino.

Gli amori di Massimo Poggio

Massimo ha sempre cercato di essere il più riservato possibile per quanto riguarda la sua vita privata. Nel 2015 ha però confessato di avere una compagna, Claudia, e di amarla da ben dieci anni. Di lei sappiamo solamente che non fa parte del mondo dello spettacolo. L’attore ha anche dichiarato la sua intenzione di non volersi sposare e di non volere dei figli.

Nel 2017 è stato visto in compagnia della politica italiana Maria Elena Boschi in un ristorante di Roma, ma Massimo ha smentito le voci di un loro presunto flirt, sostenendo di essere solamente amici.

La carriera di Massimo Poggio

Nel 2000 debutta al cinema con i film Due come noi, non dei migliori, Rosa e Cornelia e Alex l’ariete, in cui recita anche Michelle Hunziker. Dal 2000 al 2002 entra nel cast della soap opera italiana Un posto al sole e nel 2003 recita nel film La finestra di fronte, di Ferzan Özpetek. Successivamente lavora in diverse serie televisive, tra cui La squadra 4, Carabinieri 3 e Orgoglio capitolo secondo.

Nel 2005 interpreta padre Carras nel film Cuore sacro e nel 2006 recita accanto a Kasia Smutniak e a Roberto Farnesi nella serie televisiva Questa è la mia terra, nel ruolo di Giacomo De Santis. Nel 2007 recita nel film All’amore assente e nella miniserie televisiva Maria Montessori- Una vita per i bambini, basata sulla storia della famosa pedagogista italiana. Nel 2008 è il protagonista, insieme ad Antonia Liskova, della miniserie televisiva Zodiaco e recita nella serie televisiva Amiche mie.

Successivamente è nel cast di molte serie televisive di successo, come I liceali, Che Dio ci aiuti e Solo per amore, dove interpreta Pietro Mancini, accanto a Kaspar Capparoni e Antonia Liskova. Nel 2017 è al cinema con La verità, vi spiego, sull’amore, di Max Croci.

Nick Jonas biografia

Nick Jonas

Andrea Perroni biografia

Andrea Perroni