Andrea Perroni biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Perroni

La vita privata di Andrea Perroni

Andrea Perroni è un attore, comico e conduttore radiofonico italiano. Nasce a Roma, città che non ha mai lasciato per trasferirsi altrove, il 15 luglio 1980.
Sa cantare e suonare la chitarra; per quanto riguarda la sua fede calcistica, invece, da buon romano tifa la Roma.
Si avvicina al mondo dello spettacolo pian piano, iniziando facendo l’animatore turistico a soli sedici anni fino ai ventuno.
Nel 1997 inizia gli studi teatrali all’Accademia Permis De Conduire di Roma che conclude poi nel 2000.

Molto famose sono le sue imitazioni, sia in diretta radiofonica che dal vivo (anche in dirette Instagram), tra le quali spiccano Ligabue, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Franco Califano, ecc….

Le misure di Andrea Perroni

Il comico di Zelig Off è alto circa 1.70 metri e pesa circa 68 Kg.

La carriera di Andrea Perroni

La prima apparizione televisiva di Andrea Perroni risale al 2003 quando, in veste di imitatore, partecipa a Domenica in. Dopo questa prima esperienza decide di proseguire da solista in teatro. Due anni dopo la prima apparizione, entra a far parte del cast di comici di Colorado Cafè Live e propone la sua imitazione di Sandro Piccinini. Tale parodia gli consente di entrare a far parte della squadra di Guida al Campionato.
Nel 2012 inizia la sua avventura con Zelig Off e l’anno seguente prende parte a Zelig Circus.

Dal 2010 ad oggi conduce su RAI Radio 2 il programma radiofonico Radio 2 Social Club, insieme con Luca Barbarossa, in diretta radio dal lunedì al venerdì dalle ore 10.35 alle 12.00.
Ritorna in televisione nel 2018 come conduttore di Fan Caraoke, un programma in onda in seconda serata su RAI 2.
Nel frattempo, però, non abbandona il teatro. È, infatti,  in giro per molte città italiane con il suo spettacolo DAL VIVO.

Andrea Perroni non è solo teatro e radio, è anche cinema. Esordisce sul grande schermo, infatti, nel 2005 con Il ritorno del Monnezza fino all’ultimo film risalente a qualche anno fa dal titolo Tutte lo vogliono.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Massimo Poggio biografia

Massimo Poggio

Leonardo Dicaprio biografia

Leonardo DiCaprio