Matilda Lutz biografia
Fonte Instagram
in

Matilda Lutz

La vita privata di Matilda Lutz

Matilda Anna Ingrid Lutz è un’attrice e modella italo-americana, nata a Milano il 28 gennaio 1991. Suo padre è un fotografo statunitense, mentre sua madre, italiana, è a capo di un’agenzia di comunicazione. Frequenta il Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Milano e, ancora studentessa, comincia a lavorare come modella.

Conseguito il diploma, si trasferisce a New York, dove lavora come cameriera e frequenta un corso di recitazione, danza e canto. Decide poi di tornare nella sua città natale per iscriversi alla facoltà di Psicologia, che abbandona per dedicarsi alla carriera di attrice.

Le misure di Matilda Lutz

L’attrice è alta 1,70 cm. Pratica diversi sport, tra cui surf, tennis e danza.

Gli amori di Matilda Lutz

Matilda è fidanzata con l’attore Antonio Folletto, noto al pubblico per la sua partecipazione alla serie televisiva Gomorra. Il 13 settembre 2018 è diventata mamma del suo primo figlio, Oliver Antonio Folletto, nato in California. L’attrice ha dichiarato di aver avuto sempre il sogno di avere dei bambini e ha scelto di condividere sui social l’emozione della gravidanza.

In precedenza ha avuto una relazione con il calciatore Fabio Borriello.

La carriera di Matilda Lutz

Nel 2013 debutta al cinema con il film L’ultima ruota del carro, diretto da Giovanni Veronesi, accanto ad Elio Germano e Alessandra Mastronardi. Nel 2014 interpreta Barbara Pinaider nella serie televisiva Fuoriclasse, con Luciana Litizzetto. L’anno seguente è la protagonista, Niki, del film Mi chiamo Maya, che racconta la storia di una sedicenne in fuga con la sua sorellina, dopo la scomparsa della madre.

Nel 2016 è al cinema con il film di Gabriele Muccino, L’estate addosso, dove recita accanto a Brando Pacitto. L’anno seguente recita nel ruolo di protagonista in due film, l’horror The Ring 3 e Revenge, un film appartenente al genere rape and Revenge.

Nel 2018 interpreta la donna che ha ispirato la Venere del Botticelli, Simonetta Vespucci, nella seconda stagione della serie televisiva I Medici. Il suo è uno dei personaggi più amati dal pubblico, per via della sua storia d’amore travagliata con Giuliano de’ Medici, interpretato da Bradley James.

Clizia Incorvaia biografia

Clizia Incorvaia

Federica Benincà biografia

Federica Benincà