in

Michael Fassbender

  • Nome d'arte: Michael Fassbender
  • Soprannome: Fassy
  • Data di nascita: 2 aprile 1977 (sabato)
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Heidelberg
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 76 kg

La vita privata

Michael Fassbender è un attore tedesco, con cittadinanza irlandese, nato a Heidelberg il 2 aprile 1977. Ha vissuto i suoi primi due anni di vita in Germania per poi  trasferirsi in Irlanda, paese di origine della madre Adele. Qui la famiglia dell’attore ha aperto un ristorante che gestisce ancora oggi. Ha una sorella neuropsichiatra. Fin da bambino, Michael ha coltivato la sua passione per la musica e la recitazione. L’attore è bilingue in quanto parla perfettamente sia l’inglese che il tedesco. Il suo sogno nel cassetto è quello di recitare in un musical.

Il suo segno zodiacale è l’Ariete. Il soprannome Fassy gli è stato dato da un caro amico di infanzia. L’attore è appassionato di motori: possiede una Harley Davidson e guida auto da corsa. I suoi film preferiti sono Flash Gordon ed E.T. l’extraterrestre. Riservato e discreto, Fassbender non ama parlare della propria vita privata e non ha alcun account social.

Le misure di Michael Fassbender

Michael Fassbender è alto 183 cm e pesa 76 kg. L’attore ha capelli rossi e occhi blu.

Gli amori dell’attore

Tra gli attori più affascinanti e desiderati di Hollywood, Michael Fassbender ha collezionato numerosi amori. Nel 2011 è stato legato a Zoe Kravitz. Tra il 2012 e il 2013 ha avuto brevi relazioni con la collega Nicole Beharie e la modella Madalina Diana Ghenea. Nell’autunno del 2014, sul set del film La luce sugli oceani, ha conosciuto Alicia Vikander. Seppur molto riservati, Fassbender e l’affascinante attrice svedese sono apparsi fin da subito molto affiatati. I due sono convolati a nozze il 14 ottobre 2017 con una cerimonia blindatissima celebrata ad Ibiza.

La carriera di Michael Fassbender: dagli esordi al successo della saga di X-Men

Michael Fassbender ha coltivato fin da ragazzino la sua passione per la recitazione. Per inseguire il suo sogno, per alcuni anni ha studiato a Londra mantenendosi facendo lavori precari come il barista. Dopo aver preso parte ad alcune rappresentazioni teatrali, Fassbender ha debuttato sul piccolo schermo entrando nel cast di alcune serie tv. L’attore si è fatto notare come interprete nella mini serie Band of Brothers prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg. Nel 2007 ha esordito al cinema con il film 300. Nel corso della sua fortunata carriera ha lavorato con registi importanti e recitato in pellicole di successo come Hunger, 12 anni schiavo, Bastardi senza gloria, Shame, Macbeth e Assassin’s Creed.

L’attore deve la sua fama anche a ruolo di Magneto, il personaggio che interpreta nella fortunata saga degli X Men tratta dai celebri fumetti Marvel. Michael ha vestito per la prima volta i panni di Erik Lensherr, alias Magneto, nel 2011 nel film di Matthew Vaughn X Men l’Inizio. Nel 2014 è tornato sul grande schermo con X Men – Giorni di un futuro passato. Il 2016 è stato l’anno di X Men Apocalisse mentre nel 2019 è uscito sul grande schermo X Men Dark Phoenix.

Valeria Graci Biografia

Valeria Graci

Francesca Verdini biografia

Francesca Verdini