michele esposito bio
in

Michele Esposito

  • Data di nascita: 2000
  • Professione: ballerino
  • Luogo di nascita: Teverola (Caserta)
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 87 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Michele Esposito

Michele Esposito è uno dei ballerini dell’edizione 2021-2022 di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo è nato a Teverola, in provincia di Caserta, molto probabilmente nel 2000. Non si conosce però né il giorno, né il mese di nascita, né, dunque, il segno zodiacale.

Appassionato di danza fin da piccolo, Michele si trasferisce a Zurigo, in Svizzera, per studiare presso  l’Accademia di Danza. Lì si dedica alla sua passione per sei anni fino al diploma. Successivamente inizia a entrare nel vivo del ballo partecipando a diverse competizioni e stage.

Ha ballato anche per la Het Nationale Ballet Dutch National Ballet, ovvero la compagnia di ballo ufficiale e più prestigiosa dei Paesi Bassi, ma anche alla Nationale Opera & Ballet ad Amsterdam, compagnia d’opera olandese con sede nel capoluogo. Così ha fatto parte anche di diversi spettacoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Esposito (@michele.espositoofficial)

Rientrato in Italia a febbraio 2022 conquista un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi, fortemente voluto dalla maestra Celentano.

Si sa poco di Michele Esposito in quanto entrato nel programma pochissime settimane prima l’inizio del Serale. Tuttavia, è uscita fuori una curiosità proprio durante il pomeridiano. Il ballerino ha dichiarato, sotto domanda di Maria De Filippi, di non depilarsi le gambe per pigrizia.

Tra le curiosità ci sarebbe anche il fatto che nel 2018, secondo il sito Chi e Cosa, avrebbe ricevuto la civica benemerenza durante l’evento natalizio Gran Galà – Città di Teverola. Mentre si definisce una persona umile e semplice.

Le misure di Michele Esposito

Non si conoscono le misure esatte di Michele Esposito. Tuttavia, si potrebbe fare una stima. Il ballerino potrebbe essere alto 189 cm per un peso ideale di 87 kg considerando la massa muscolare utile per la sua professione. Michele, infatti, ha un fisico slanciato e muscoloso. Più volte la maestra Celentano durante il programma di Amici di Maria De Filippi ha esaltato l’armonia delle sue linee fisiche.

Tatuaggi e significati

Michele Esposito non sembra avere tatuaggi significativi e visibili sul suo corpo.

Gli amori di Michele Esposito

Nel profilo Instagram di Michele spunta il nome di una ragazza australiana Lania, anch’essa ballerina. L’allievo della suola di Amici ha avuto una relazione con lei dal 2018 finché nel suo profilo non vi è più traccia nel 2022. Si presuppone che, alla data del 2022, sia single ma non si ha l’assoluta certezza.

La carriera di Michele Esposito

Concluso il percorso di studi presso l’Accademia di Danza a Zurigo Michele inizia a partecipare a diverse competizioni tra cui il Prix de Lausanne nel 2017. Partecipa a diversi spettacoli, tra cui molti della Het Nationale Ballet Dutch National Ballet e dellaNationale Opera & Ballet. Alcuni però anche in terra nostrana, nelle città di Gaeta ma anche nel suo paese di origine, Teverola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Esposito (@michele.espositoofficial)

A febbraio 2022 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, fortemente voluto dalla maestra Alessandra Celentano che gli consegna il suo banco libero. Nello stesso mese ottiene la maglia d’oro per il Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Esposito (@michele.espositoofficial)

aisha maryam bio

Aisha Maryam

alessandro vicinanza uomini e donne

Alessandro Vicinanza