Miriam Candurro biografia
Fonte Instagram
in

Miriam Candurro

La vita privata di Miriam Candurro

Miriam Candurro è un’attrice italiana nata a Napoli il 10 ottobre 1980. Dopo il diploma conseguito presso il liceo classico, si laurea in Lettere Classiche all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Le sue passioni più grandi sono leggere, scrivere, vedere film e cucinare piatti a base di pesce. L’attrice è conosciuta dal pubblico televisivo per aver preso parte a diverse serie televisive, in particolare Un posto al sole, dove interpreta Serena.

Le misure di Miriam Candurro

L’attrice è alta 1,73 cm. Come sport ha praticato nuoto e pattinaggio sul ghiaccio.

Gli amori di Miriam Candurro

L’attrice è sposata con l’avvocato Mauro Candurro. La coppia ha due figli, Vittoria nata nel 2010 e Fabrizio, nato nel 2011. Miriam riesce a conciliare la sua carriera con gli impegni familiari e non rinuncia mai a trascorrere del tempo con i suoi bambini. In un’intervista ha dichiarato di essere molto innamorata di suo marito e che il giorno del suo matrimonio e quelli della nascita dei suoi figli sono stati i più belli della sua vita.

La carriera di Miriam Candurro

Miriam Candurro esordisce come attrice nel film Certi bambini del 2004, grazie al quale vince il premio come miglior attrice esordiente. Inseguito le vengono assegnati dei ruoli in diverse fiction e serie televisive, tra cui E poi c’è Filippo, Don Matteo 5 e La squadra 7.

Nel 2008 è al cinema con La seconda volta non si scorda mai, con protagonisti Alessandro Siani e Elisabetta Canalis. Nello stesso anno entra nel cast della serie televisiva Capri, accanto a Sergio Assisi e Gabriella Pession, nel ruolo di Lucia.

Dal 2012 recita nella longeva soap opera Un posto al sole, dove interpreta Serena. Successivamente partecipa alle serie televisive Non dirlo al mio capo, I bastardi di Pizzofalcone, tratta da una serie di romanzi e Che Dio ci aiuti 4. Nel 2017 recita nei film Vieni a vivere a Napoli e I peggiori, entrambi ambientati a Napoli.

Nel 2018 esordisce come scrittrice con un romanzo young adult, intitolato Vorrei che fosse già domani, che racconta la storia dell’amicizia tra due ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luca Vezil biografia

Luca Vezil

Chiara Bordi biografia

Chiara Bordi