Misya biografia
Fonte Instagram
in

Misya

La vita privata di Misya

Misya, nome d’arte di Flavia Imperatore, è una food blogger nata a Napoli il 21 settembre del 1980. Flavia è amante del buon cibo, dei viaggi e della buona compagnia.

La napoletana si è avvicinata al mondo della cucina nel 2007, tanto che fino a prima il suo cavallo di battaglia era la pasta al sugo, cucinata con il sugo preparato dalla madre. A farle cambiare rotta è stata la decisione di preparare una pizza insieme a suo marito. Soddisfatta del risultato, ha iniziato a preparare tutti i giorni qualcosa di nuovo e trascrivere le ricette su un blog, affinché potesse essere utile per altri utenti.

Nel suo blog, dal nome misya.info, Flavia riporta ricette della tradizione culinaria della sua famiglia e ricette prese da libri, riviste e siti, ma solo dopo averle provate tutte: cucinate, fotografate e annotate in modo preciso.

Flavia ama gli animali, tanto che da piccola sognava di salvare le balene con Greenpeace e aveva iniziato a frequentare Scienze Naturali all’Università di Napoli Federico II, percorso poi interrotto. Con Ivano ed Elisa, la napoletana ha una gattina, di nome Macchietta.

Il nome d’arte Misya

Il suo nome d’arte è arrivato prima della nascita del blog. Il soprannome risale a quando ha iniziato a frequentare il web ed era molto legata al nome della protagonista di un libro di Andrea De Carlo che amava leggere da adolescente.

Tatuaggi e significati

Dalle foto sui social sembra che la food blogger non abbia nessun tatuaggio sul corpo.

Gli amori di Misya

Misya è sposata con Ivano. I due hanno avuto una bambina, Elisa.

La carriera di Misya

Una volta aperto il blog, per la Imperatore sono arrivate diverse opportunità lavorative.

Nel 2011 ha collaborato con la rivista La Prova del Cuoco, con una rubrica mensile di cucina internazionale e dal 2013 ogni due settimane è in edicola con una ricetta su Donna Moderna per la rubrica Vistamare.

Dal 2012 il blog è partner ufficiale di Donnamoderna.com per la sezione Food, nel 2013 e nel 2016 ha partecipato alla realizzazione di una web series per il canale donnamoderna.tv e nel 2014 a un CookingShow nell’edizione del mondo creativo a Bologna.

Inoltre, ha pubblicato due libri di ricette: I Menù di Misya nel 2013 e I Menù di Misya 2 nel 2016. Entrambi sono editi da Mondadori Electa in collaborazione con Donnamoderna.com.

Nel 2012 si è aggiudicata il quarto posto ai Macchianera Awards nella categoria Miglior Sito Food.

Mario Giordano biografia

Mario Giordano

Gianluca Grignani biografia

Gianluca Gringnani