Mr T biografia
Fonte Instagram
in

Mr T.

La vita privata

Laurence Tureaud, in arte Mr. T, è nato a Chicago, il 21 maggio 1952. E’ un noto attore statunitense, uno dei protagonisti della serie anni ’80A team“.

Proviene da una famiglia numerosa, con ben 12 figli. Al liceo, Tureaud frequentò Paul Lawrence Dunbar Vocational Career Academy. A scuola era discreto, ma eccelleva nell‘atletica: si distingueva come ottimo giocatore di football, tanto da vincere ben tre volte il campionato. Tuttavia a causa di un infortunio al ginocchio è costretto a rinunciare alla carriera sportiva. Decidendo che la scuola non era per lui, Tureaud divenne un poliziotto militare nell’esercito degli Stati Uniti. Dopodiché svolse vari lavori e si fece una reputazione come uno dei “buttafuori” più spietato. Da lì iniziò a farsi chiamare con lo pseudonimo di Mr. T ed ad indossare massicce catene d’oro al collo, affermando di averle sottratte a spacciatori e violenti coi quali puntualmente era costretto a battersi.

Nei locali più in voga di Chicago, ebbe l’occasione di incontrare celebri personaggi dello spettacolo e fu così che venne scelto come guardia del corpo di artisti del calibro di Steve McQueen, Diana Ross e Muhammad Ali. Dopo dieci anni come bodyguard, ci fu l’incontro fortunato con Silverster Stallone, che lo scelse come proprio antagonista nel film Rocky III, e da lì ebbe inizio la fortunata carriera televisiva.

Dopo aver visto la devastazione causata dall’uragano Katrina, nel 2005, Mr. T mise all’asta tutti i suoi gioielli, devolvendo il ricavato in beneficenza, sostenendo che indossare tutto quell’oro era un insulto a Dio ed un’offesa nei confronti di chi aveva perso tutto.

Gli amori

Mr. T ha sposato Phyllis Clark, nel 1971, ma la coppia ha divorziato recentemente. Insieme hanno avuto due figlie (Erika e Lesa) ed un figlio (T. Junior).

Nel 2014, Mr. T è stato accusato di aver abbandonato il figlio illegittimo, Alexander Taylor, che ha intentato una causa da 5,4 milioni di dollari sostenendo che l’attore lo avrebbe abbandonato perché “non si adattava all’immagine pubblica del signor T.”

La notizia del figlio illegittimo è stata la causa della rottura tra Phyllis e Mr. T? Phyllis Clark e Mr. T sono stati sposati per oltre quattro decenni prima del loro divorzio.

Le misure

Laurence Tureaud è alto 178 cm e pesa 105 kg.

La carriera

Mr. T è un personaggio televisivo, molto in voga negli anni ’80Laurence Tureaud, è conosciuto soprattutto per il ruolo di B.A. Baracus, nella serie “A Team”. Grazie anche al suo aspetto possente ed alla sua particolare pettinatura mohawk, sarà l’unico attore del cast ad essere selezionato senza provino.

Nel 1982 l’attore recita anche come antagonista di Silverster Stallone nel film “Rocky III“, nel ruolo del pugile Clubber Lang. L’anno successivo venne realizzata per la NBC anche una serie animata, ispirata al personaggio di Mr. T, dato l’enorme successo del telefilm. L’attore ottiene perlopiù ruoli secondari in diversi film e compare in diverse serie tv, nelle vesti del personaggio di Mr. T, che lo portò alla popolarità.

Negli anni ’80, vanta anche diverse esperienze come pugile, in particolare nel mondo del wreastilng. Nel 2014 viene introdotto nella WWE Hall of Fame.

Dagli anni ’90 in poi la carriera inizia a scemare in quanto, a causa di problemi di salute (ha una diagnosi di linfoma), l’attore è costretto a dedicarsi soltanto a piccole apparizioni tv e spot pubblicitari.

Nel 1999 ha fatto un cameo nella commedia per bambini, Inspector Gadget . Ha poi fatto una serie di apparizioni nel 2001, inclusi i ruoli in Not Another Teen Movie , Judgment e The Proud Family.

Nel 2009 il regista Joe Carnahan, tenta di rimettere insieme il vecchio cast, ma Laurence Tureaud si rifiuta di partecipare, in quanto, a suo parere, un nuovo film avrebbe “snaturato” la serie tv, rivelandosi un flop.

Mauro Corona biografia

Mauro Corona

John Wayne biografia

John Wayne