- Nome d'arte: Nicholas Hoult
- Soprannome: Tony
- Data di nascita: 7 dicembre 1989 (giovedì)
- Età: 34 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attore
- Luogo di nascita: Wokingham
- Altezza: 190 cm
- Peso: 84 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://nicholashoult.org/
La vita privata di Nicholas Hoult
Nicholas Caradoc Hoult è un attore britannico nato a Wokingham il 7 dicembre 1989. Suo padre è un pilota della British Airways, sua mamma un’insegnante di pianoforte ed è il terzo di quattro fratelli. Inizia a recitare a soli sei anni e affianca la sua carriera di attore a quella di studente e ragazzo normale.
Le misure di Nicholas Hoult
L’attore è alto 1,90 e pesa 84 kg.
Gli amori di Nicholas Hoult
Nel 2011 conosce l’attrice Jennifer Lawrence sul set di X-Men- L’inizio e stanno insieme fino al 2014, quando si lasciano di comune accordo. I due, nonostante tutto, sono riusciti a mantenere un buon rapporto di amicizia e non provano alcun imbarazzo a recitare di nuovo insieme.
Dal 2017 è fidanzato con la modella Bryana Holly. Nel 2018 i due diventano genitori per la prima volta. La notizia è stata molto inaspettata perchè la coppia ha voluto portare avanti la gravidanza in gran segreto.
La carriera di Nicholas Hoult
Nel 1996 debutta con il film Relazioni Intime e nel 2002 ottiene il primo ruolo importante nel film About a Boy- Un ragazzo, con protagonista Hugh Grant. Nel 2005 recita, accanto a Nicolas Cage e Michael Caine nel film The Weather Man – L’uomo delle previsioni e dal 2007 al 2008 interpreta Tony nella serie televisiva Skins, che racconta la vita di un gruppo di adolescenti. Nel 2009 interpreta Kenny in A Single Man, con protagonista Colin Firth.
Successivamente recita in diversi film famosi, tra cui Scontro tra titani e X-Men- L’inizio. Nel 2015 è uno dei protagonisti del film Dark Places- Nei luoghi oscuri e di Mad Max: Fury Road, entrambi accanto a Charlize Theron.
Nel 2018 recita nei film Deadpool 2, basato sul personaggio dei fumetti Marvel, e La favorita, con Emma Stone e Rachel Weisz.