Odette Giuffrida biografia
Fonte Instagram
in

Odette Giuffrida

La vita privata di Odette Giuffrida

Odette Giuffrida è una campionessa italiana di Judo nata a Roma il 12 ottobre del 1994. È nota per avere vinto una medaglia di argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.

Le misure di Odette

La Giuffrida è alta 160 cm e pesa 52 Kg. Essendo un atleta a livello internazionale ha ovviamente un fisico perfetto ed allenato.

L’infortunio alla spalla

Nel 2017 Odette si è infortunata abbastanza seriamente ad una spalla, per fortuna dopo un intervento è ritornata completamente in forma.

Sono davvero felice per aver rimesso a posto questa spalla, mi dava davvero tanto fastidio ed ora posso ricominciare anche meglio di prima.

Gli amori

Non si conoscono dettagli riguarda la vita sentimentale di Odette.

La carriera

Odette Giuffrida ha iniziato la sua carriera sportiva a 6 anni presso la scuola Talenti Sportin Club, si è avvicinata al Judo seguendo la passione del fratello Salvatore. Un altro suo fratello (Christian) ha partecipato al reality calcistico Campioni-Il sogno.

Il suo eserdio internazionale risale al 2009 nella categoria cadetti, nell’occasione vinse l’oro agli europei e alle Olimpiadi Europee, ai campionati mondiali si dovette “accontentare” solo della medaglia di argento.

Dal 2011 fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito italiano con il grado di Caporale Maggiore. Nel 2016 ha vinto la medaglia di argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Olivia Palermo biografia

Olivia Palermo

Nina Senicar biografia

Nina Senicar