Pacifico biografia
Fonte Instagram
in

Pacifico

La vita privata di Pacifico

Pacifico è nato il 05 marzo 1964, sotto il segno dei Pesci, a Milano con il nome di Luigi “Gigi” De Crescenzo. Diplomato in ragioneria e laureato in scienze politiche, ha sviluppato la passione per la musica fin dalla più tenera età. E’ fidanzato con Cristina Marocco ed hanno un figlio, Thomas Riccardo (2011).

Le misure

Pacifico è alto 1.75 metri e pesa circa 73 kg.

Gli amori di Pacifico

Pacifico è fidanzato con l’attrice e la cantante Cristina Marocco da cui ha avuto un figlio, Thomas Riccardo, nato nel novembre 2011. La famiglia vive a Parigi. Pacifico e Cristina hanno duettato sulle note della canzone L’ora misteriosa.

La carriera di Pacifico

Pacifico, fin dalla più tenera età, dimostra di amare la musica ed inizia a studiare chitarra e pianoforte da autodidatta. Suona nel gruppo La Goccia alle superiori ed inizia a scrivere colonne sonore per film e rappresentazioni teatrali fino all’incontro con Paolo Iafelice che lo convince a cantare in prima persona.

Adotta il soprannome Pacifico ed esce l’omonimo album nel 2001 con brani dal calibro Le mie parole. Nel frattempo continua a scrivere I passi che facciamo per Adriano Celentano ed i successi si susseguono come Fine fine, Gli occhi al cielo.

Nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo con Solo un sogno. E’ l’autore di Sei nell’anima di Gianna Nannini con cui duetta nel 2009 sulle note di Tu che sei parte di me. Compone Le luci dell’alba per Noemi,

Ti ricordi il cielo per Antonello Venditti e Ti penso e cambia il mondo per Adriano Celentano. Nel 2012 esce l’album Una voce non basta anticipato dal singolo L’unica cosa che resta. Nel 2016 compone Sempre si cambia per l’album Oronero di Giorgia. Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Imparare ad amarsi insieme ad Ornella Vanoni e Bungaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

James Taylor biografia

James Taylor

Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble