Paolo Bruni biografia
Fonte Instagram
in

Paolo Bruni

La vita privata

Paolo Bruni è un cantante nato ad Arezzo il 02 giugno 1967, sotto il segno dei Gemelli. Suona l’armonica e la chitarra acustica.

Dal 1999 è sposato con Stefania Cortellazzi ed hanno una figlia, Nina (2007).

Gli amori di Paolo

Il 01 giugno 1999 a Cavriglia (Arezzo), Paolo Bruni si è sposato con Stefania Cortellazzi. Il matrimonio è stato seguito da una festa in stile messicano. La moglie ha avuto un tumore ed il cantante le è stato molto vicino in questa lotta, tanto che la canzone Brucerò per te riflette proprio questa esperienza. Hanno una figlia, Nina, nata nel febbraio 2007.

La carriera di Bruni

All’inizio degli anni Novanta, Paolo Bruni fonda a Capolona (Arezzo) la band Inudibili insieme a Enrico “Drigo” Salvi, Cesare “Mac” Petricich, Roberto “Zama” Zamagni e Franco “Frankie” Li Causi. Prendendo spunto dalla canzone Hey! Negrita degli Stones decidono di cambiare il nome del loro gruppo musicale diventando, così, i Negrita. Esibizioni locali fino al 1994 con l’album di esordio Negrita segito da Paradisi per illusi (1995) e XXX (1997).

Si fanno conoscere dal grande pubblico grazie alla colonna sonora da loro composta per il film Tre uomini e una gamba, ma anche per quella di Così è la vita. Sulla cresta dell’onda, pubblicano il cd Reset (1999) e Radio Zombie (2001). Nel 2003 salgono sul palco del Festival di Sanremo con il brano Tonight. Poi un successo dietro l’altro: Magnolia, Rotolando verso Sud, Che rumore fa la felicità?, Brucerò per te per citarne alcuni. Dopo una crisi personale che li porta vicini all’addio, tornano più forti che prima sulla scena musicale con l’album Desert Yatch Club (2018) anticipato da Adios Paranoia e Scritto sulla pelle. Nel 2019 tornano al Festival di Sanremo con I ragazzi stanno bene.

Christian Giroso biografia

Christian Giroso

Annachiara Zoppas biografia

Annachiara Zoppas