- Soprannome: Pallino
- Data di nascita: 17 giugno 1964 (mercoledì)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Maturità Classica
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 190 cm
- Peso: 86 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.paolocalabresi.com
La vita privata di Paolo Calabresi
Paolo Calabresi – soprannominato Pallino – è un attore e inviato televisivo italiano. Nasce a Roma il 17 giugno 1964 e vive lì ancora oggi con la moglie Fiamma, i loro quattro figli e il cane.
A Roma frequenta il Liceo Classico e la facoltà di Giurisprudenza ma, ad oggi, non ricorda niente di quello che ha studiato.
Nel 1990 si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, lavorando anche con diversi registi italiani come Ronconi e Missiroli.
Le misure di Paolo Calabresi
L’attore di Smetto quando voglio è alto 1.90 metri e pesa 86 Kg. Pratica tennis, sci e calcio.
Gli amori di Paolo Calabresi
Paolo Calabresi dal 2 luglio 1994 è sposato con il consulente artistico Fiamma Consorti e insieme hanno quattro figli: Agostino, Aurora (19), Anna e Arturo (22), il difensore del Bologna.
La carriera di Paolo Calabresi
Quella di Paolo Calabresi è una carriera artistica molto ricca e molto varia; va, infatti, dal teatro alla televisione, senza tralasciare il cinema.
Tra i suoi numerosi spettacoli teatrali ricordiamo Nudi e Crudi, Sei personaggi in cerca d’autore, Questa sera si recita a soggetto, Arlecchino servitore di due padroni.
Da punto di vista cinematografico esordisce, invece, nel 2001 con The Talented Mr Ripley. Nel suo curriculum vi sono poi altri film come Tutto molto bello, Smetto quando voglio, La Corrispondenza, ecc….
Calabresi nel 2010 si mette alla prova in qualità di regista e produce il cortometraggio dal titolo La Sottile Mensola Rossa.
Dal punto di vista televisivo, invece, Pallino è ideatore, autore e protagonista del programma Italian Job in onda su La7 nel lontano 2008. L’anno successivo, segue la scia di questo programma e diventa inviato de Le Iene, squadra della quale fa parte al 2015 per poi ritornare, dopo tre anni di stop, nel 2018.
Paolo Calabresi, nel corso della sua carriera, prende parte anche a moltissime serie televisive tra cui Boris (fino alla terza stagione), Il commissario, Immaturi- la serie e la miniserie di Netflix dal titolo Baby.