Piero Barone biografia
Fonte Instagram
in

Piero Barone

La vita privata di Piero Barone

Piero Barone è un cantante e tenore nato a Naro (Agrigento) il 24 giugno 1993, sotto il segno del Cancro. E’ cresciuto con la mamma Eleonora Ognibene (casalinga), il papà Gaetano (meccanico), il fratello maggiore Francesco e la sorella minore Mariagrazia. Nel 2018, a 25 anni, ha preso il diploma di maturità in amministrazione – finanza – marketing per mantenere la promessa fatta ai genitori.

Le misure

Piero Barone è alto 1.75 metri e pesa circa 71 kg. Ha iniziato la sua carriera con un paio di occhiali spessi e molto magro poiché aveva 16 anni, ma con il passare del tempo ha trovato una forma fisica invidiabile ed è molto amato dal pubblico femminile.

Gli amori di Piero

Della vita privata di Piero Barone non si sa molto, però nel 2018 ha affermato che: “Forse ho incontrato una persona, ma non dirò niente che la riguardi per scaramanzia”.
Ad ottobre dello stesso anno, però, esce allo scoperto e, attraverso Instagram stories, annuncia pian piano la relazione con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore della Juventus.

La carriera di Barone

Piero Barone nasce con la passione della musica. Il nonno materno, Pietro, gli paga le lezioni di canto poiché crede molto in lui e nel suo talento. Partecipa a gare canone ed a concorsi locali.

Nel 2009 entra a far parte di Ti lascio una canzone, dove conosce Gianluca Ginoble ed Ignazio Boschetto. Roberto Cenci, intuendo il loro talento, li fa cantare insieme e nascono I tenorini. Raggiungono la fama mondiale cantando con star internazionali. Inizialmente si fanno chiamare The Tryo, poi cambiano il nome in Il Volo.

View this post on Instagram

#IlVolo

A post shared by Piero Barone Il Volo (@barone_piero) on

Ospiti al Festival di Sanremo, vi tornano nel 2015 con Grande Amore e vincono. Partecipano all’Eurovision Song Contest arrivando terzi. Esce il loro quarto album L’amore si muove, anticipato dall’omonimo singolo. Nel 2016 prendono parte a Notte Magica – A tribute to the three tenors dedicato a Pavarotti, Domingo e Carreras che, dall’Italia, li porta fino al Sud America e Stati Uniti.

Leonardo Decarli biografia

Leonardo Decarli

Beppe Bigazzi biografia

Beppe Bigazzi