Pino Campagna biografia
Fonte Instagram
in

Pino Campagna

La vita privata

Pino Campagna è un comico nato a Foggia il 15 ottobre 1955, sotto il segno della Bilancia. Frequentava l’Istituto Tecnico Industriale, ma non ha concluso gli studi.

Gli amori di Pino

Pino Campagna è sposato ed ha due figli: Marco e Raffaella.

La carriera di Campagna

Pino Campagna non conclude gli studi e lavora come operaio in una fabbrica fino a quando, in giovane età, arrivano le sue prime esperienze in radio di Foggia con il nome di Josef salvo, poi, decidere di presentarsi con il suo vero nome nelle televisioni locali. In dialetto foggese, autoproduce diversi 45 giri come Paese mije (1980), I circolare a Foggia (1982), Mi voleva Arbore (1986) e Parodie (1991) per citarne alcuni.

Negli anni Ottanta decide di diventare comico ed inizia a girare per l’Italia e ad essere ospite in programmi televisivi come D.O.C. su Rai2 (1988). Il vero successo lo raggiunge nel 1990 con Gran Premio su Rai1 seguito da La sai l’ultima (1993-1999-2000). Si trasferisce a Milano dove ottiene la vera consacrazione con Zelig e conduce alcune puntate di Striscia la Notizia. Nel 2010 crea il video Welcome to Puglia a Telenorba e partecipa a Battiti Live per due edizioni. Inoltre, nel 2005 esce il suo libro Papy ci sei? Ce la fai? Sei connesso?

Carla Bruni biografia

Carla Bruni

Livia Azzariti biografia

Livia Azzariti