Raffaele Morelli biografia
Fonte Facebook
in

Raffaele Morelli

La vita privata di Raffaele Morelli

Raffaele Morelli è nato il 5 novembre del 1948 a Milano ed è psicoterapeuta, psichiatra, filosofo e scrittore. Per motivi legati al lavoro, ha vissuto per un periodo a Trieste, dove ha svolto il militare di leva.

Tatuaggi e significati

Raffaele non ha tatuaggi sul corpo.

Gli amori di Raffaele Morelli

Lo psichiatra ha una compagna. I due si sono conosciuti proprio grazie al lavoro di lui: infatti, lei si è rivolta a Morelli dopo la fine del suo matrimonio, entrando in terapia con lui. Dopo un anno si sono innamorati e stanno insieme dal 2012. Entrambi hanno figli dal precedente matrimonio: lui tre e lei quattro.

La carriera di Raffaele Morelli

Raffaele si è laureato nel 1973 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia. Successivamente, si è specializzato in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano nel 1977.

Dal 1979 è direttore dell’Istituto Riza, un gruppo di ricerche che pubblica la rivista Riza Psicosomatica e altre riviste, tutte con lo scopo di studiare l’uomo. Da quest’attività è sorta anche la Scuola di Formazione in Psicoterapia con indirizzo psicosomatico, riconosciuta ufficialmente nel 1994 dal Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica.

Morelli è anche direttore delle riviste Dimagrire e Salute Naturale. Inoltre, è vicepresidente della Società Italiana di Medicina Psicosomatica e ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive come Maurizio Costanzo Show, Matrix e Tutte le mattine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Andrea Pucci biografia

Andrea Pucci

Simone Annichiarico biografia

Simone Annicchiarico