Raniero Monaco di Lapio biografia
Fonte Instagram
in

Raniero Monaco di Lapio

La vita privata di Raniero Monaco di Lapio

Raniero Monaco di Lapio è un modello e attore italiano, nato a Londra il 25 gennaio 1983. Quando è ancora molto piccolo, si trasferisce insieme alla sua famiglia in Italia, per poi tornare nella capitale inglese a quindici anni. Ha una sorella, Olivia, e i suoi genitori si sono separati quando aveva solo tre anni. Suo padre fa parte di una famiglia nobile, mentre sua mamma è per metà inglese e per metà siciliana.

Dopo essersi diplomato in ragioneria, frequenta un corso di specializzazione grafica pubblicitaria a Londra e uno di barman acrobatico a Roma.

Inizia a lavorare come modello, ma ottiene il successo dopo aver partecipato come concorrente alla settima edizione del reality show Grande Fratello. Studia recitazione presso l’Actor’s Academy di Milano e riesce ad entrare nel mondo dello spettacolo, recitando sia in televisione che al cinema.

Le misure di Raniero Monaco di Lapio

L’attore è alto 1,87 cm e pesa 84 kg. Per tenersi in forma si allena in palestra e fa escursioni in moto con gli amici.

Tatuaggi e significati

Raniero ha cinque tatuaggi sulla spalla sinistra, lo stemma di famiglia su quella destra, uno sullo stinco dentro, il numero 7 sulla caviglia sinistra e una farfalla con una scritta sulla schiena.

Gli amori di Raniero Monaco di Lapio

Nel 2007, durante la sua partecipazione al reality show Grande Fratello, conosce la serba Mirela Kovacevic, con la quale ha una relazione lunga sei anni. L’ex gieffino ha dichiarato di aver sofferto molto a causa della loro separazione e che una parte di lui l’amerà per sempre.

Successivamente si lega sentimentalmente alla modella e attrice Beatrice Olla, con la quale ha partecipato al programma televisivo Dance Dance Dance.

La carriera di Raniero Monaco di Lapio

Nel 2007 partecipa come concorrente al reality show Grande Fratello, programma grazie al quale ha la possibilità di emergere e di entrare nel mondo dello spettacolo. Nel 2009 recita nel film Amore 14 diretto da Federico Moccia, in cui interpreta Giovanni, il fratello della protagonista. Nello stesso anno debutta anche in televisione, con il film TV So che ritornerai, dove recita accanto a Manuela Arcuri e Giancarlo Giannini.

Nel 2010 entra nel cast della serie televisiva Caterina e le sue figlie e nel 2011 recita accanto a Gabriel Garko in due note serie televisive, Sangue Caldo e Viso d’angelo. Nel 2012 interpreta Tobias nella serie Un passo dal cielo 2, con protagonista Terence Hill e successivamente lo troviamo nel cast de Il peccato e la vergogna e di Un posto al sole.

Nel 2016 è uno dei concorrenti del programma televisivo Dance Dance Dance, in onda su Fox Life, dove balla in coppia Beatrice Olla. Nel 2017 recita nel film Smetto quando voglio- Masterclass e partecipa anche al sequel Smetto quando voglio- Ad honorem, uscito nello stesso anno.

Nel 2017 prende parte alla serie televisiva La porta rossa, con protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale, e interpreta l’avvocato Roberto Marinetti in Rosy Abate- La serie, spin off della serie Squadra Antimafia- Palermo Oggi.

Keke Palmer biografia

Keke Palmer

Riker Lynch biografia

Riker Lynch