- Nome d'arte: Roberto Ciufoli
- Data di nascita: 1 marzo 1960 (martedì)
- Età: 64 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Comico
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 172 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Roberto Ciufoli è un comico nato a Roma il 01 marzo 1960, sotto il segno dei Pesci. E’ cresciuto a Monteverde Vecchio (Roma) e si è diplomato all’Isef. Ama praticare sport estremi come paracadutismo o rafting ed ha il brevetto per fare immersioni.
Dal 2010 è sposato con Theodora Bugel ed hanno un figlio, Romeo (2016). Ha avuto un altro figlio, Jacopo (1995), da una precedente relazione.
Le misure
Roberto Ciufoli è alto 1.72 metri e pesa circa 75 kg.
Gli amori di Roberto
Da una relazione con una costumista conosciuta per lavoro, Roberto Ciufoli ha avuto il figlio Jacopo nato nel 1995.
Nell’ottobre 2010 a Caracalla, dopo sette anni di fidanzamento, si è sposato con Theodora Bugel, ragazza francese e proprietaria di un negozio di arredamento. I due erano vicini di casa ed è nato l’amore. Hanno un figlio, Romeo, venuto alle luce il 23 agosto 2016 grazie alla fecondazione assistita.
La carriera di Ciufoli
Dopo gli studi, Roberto Ciufoli inizia come insegnante di nuoto e di ginnastica per poi fare il rappresentante in giro per Roma fino ad arrivare al mondo dello spettacolo.
Amico fin dalla più tenera età di Pino Insegno, insieme a lui ed altri nomi fonda l’Allegra Brigata per poi far nascere La Premiata Ditta con Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti e partecipando a vari programmi televisivi facendo divertire il pubblico. Negli anni 2000 arriva il vero successo con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza seguita dal programma Premiata Teleditta. Prende parte ad episodi di serie tv come Don Matteo 4 (2004), Don Bosco (2004) e Diritto di difesa (2004), mentre nel 2007 è nel cast di Notte prima degli esami – Oggi. E’ uno dei concorrenti di Si può fare! (2015), ma deve abbandonare la trasmissione a causa di un infortunio. Oggi gira l’Italia con i tour teatrali che lo vedono protagonista da un paio di anni.