Rosanna Vaudetti biografia
Fonte Instagram
in

Rosanna Vaudetti

La vita privata

Rosanna Vaudetti è nata ad Ancona, il 19 dicembre 1937. E’ stata una nota annunciatrice tv per la Rai, dal 1961 al 1998. E’ suo il primo volto a comparire con la tv a colori, nel 1972.

Prima di diventare una delle famosissime Signorine Buonasera, Rosanna Vaudetti si laurea a sciente politiche e ambisce ad una carriera nel giornalismo. Tuttavia, vinto il concorso indetto dalla Rai, nel 1961, si afferma come annunciatrice tv e presentatrice.

Rosanna Vaudetti, oltre ad essere una stimata professionista, è anche una donna sensibile ed impegnata nel sociale: ha affermato in un’intervista per Oggi, a gennaio 2018, di sostenere un’associazione benefica che si occupa di madri e bambini bisognosi.

Gli amori

Rosanna Vaudetti è sposata dal 1965 con Antonio Moretti, regista. Ha due figli, Leonardo e Federico. Nel 2018, nasce la sua prima nipotina, Eleonora, figlia di Leonardo e della moglie Cristina.

La carriera

Rosanna Vaudetti ha vinto il concorso per il ruolo annunciatrice tv alla nascente seconda rete Rai nel 1961 ed ha lavorato negli studi di Torino, Milano e Roma. La Vaudetti ha anche alcune esperienze come conduttrice: negli anni ’70 presentava “Giochi senza frontiere” e varie edizioni dell’ “Eurovision Song Context”; inoltre, è stata coconduttrice dei programmi “Un disco per l’estate”, “Festivalbar 1968”, “Domenica In”. Presentava il Meteo 3 negli anni ’90 e la versione mattutina di “Che tempo che fa”.

Al cinema è comparsa in un cameo nel film di Massimo Troisi, intitolato “Morto Troisi, Viva Troisi“, nel 1982. Nel 1998, la Vaudetti ha annunciato a “Carramba, che sorpresa!“, condotto da Raffaella Carrà, il suo addio alle scene.

In occasione dell’80° compleanno di Rosanna Vaudetti, il 19 dicembre 2017, le ex colleghe Maria Giovanna Elmi, Nicoletta Orsomando, Gabriella Farinon e Paola Perissi, si sono presentate al programma “La vita in diretta” con una torta a sorpresa.

Dj Ringo biografia

Dj Ringo

Matteo Leoni biografia

Matteo Leoni