Dj Ringo biografia
Fonte Instagram
in

Dj Ringo

La vita privata di Dj Ringo

Dj Ringo, pseudonimo di Rocco Maurizio Anaclerio, è un Deejay, conduttore radiofonico e creative director italiano. Nasce a Paderno Dugnano il 25 febbraio 1961 ma oggi vive a Milano con l’attuale compagna.
Ringo, direttore di Virgin Radio – unica radio nazionale che trasmette solo musica rock – ha sempre amato la musica. Oltre a lavorare in radio, collabora anche con alcune emittenti televisive. È stato un batterista, un parà e proprietario dell’Hollywood, storica discoteca di Milano.

Ha una grande passione per le moto, ha un chihuahua che porta sempre con sé ed è papà di Swami, la figlia nata dalla relazione con Elenoire Casalegno.
Padre e figlia hanno un rapporto speciale, escono e scherzano molto insieme, complice anche la Casalegno che ha saputo ben educare la figlia.

Le misure di Dj Ringo

L’ex concorrente de La Talpa è alto 1.75 metri e pesa circa 73 Kg.

Gli amori di Dj Ringo

Per moltissimi anni ha avuto una relazione con Elenoire Casalegno con la quale, nel 1999, ha avuto la figlia Swami. I due sono in ottimi rapporti e spesso si riuniscono con i rispettivi partner. Non hanno mai fatto ricorso ad un avvocato perché hanno affrontato i problemi di coppia da persone mature.
Dopo essersi diviso dalla showgirl, Dj Ringo ha puntato tutto sul volley: prima una breve relazione con Francesca Piccinini, poi con Rachele Sangiuliano, sua attuale compagna da ormai dodici anni a questa parte. In un’intervista di qualche anno fa, il Deejay ha raccontato come ha conosciuto la pallavolista:

L’ho conosciuta quando giocava in Nazionale, ma non c’era stato nulla. Poi ci siamo rivisti qualche anno dopo all’Hollywood di Milano, abbiamo cominciato ad uscire insieme ed è scoccata la scintilla.

I due vivono insieme a Milano e Racu -così la chiamano in molti- è una grande amica di Swami, tant’è vero che vanno a fare spesso shopping insieme.
Nonostante la differenza di età (57 lui e 37 lei) i due si trovano molto bene anche perché, a detta di Anaclerio, la Sangiuliano è molto più matura dell’età che ha. Tra i due, però, non si parla né di matrimonio né di figli: stanno bene così.

La carriera di Dj Ringo

Dj Ringo è stato uno dei primi Deejay di Radio RockFM. Ha lavorato a RTL e Radio 105, per poi traslocare a Virgin Radio Italia con il suo programma Revolver. Lo stesso programma è stato trasportato anche sulla rete televisiva dell’emittente radiofonica, quindi nel 2017 ha presentato anche Garage Revolver.
Dal punto di vista televisivo, nel 2003 è entrato anche nel cast de L’Isola dei Famosi e, tre anni dopo, ha preso parte al docu-reality show On the Road dove gestiva i collegamenti in Molise.

Per quanto riguarda il cinema, invece, ha recitato in diversi film come ad esempio Vita Smeralda e Indovina chi viene a Natale?, interpretando sempre se stesso.
Inoltre ha curato settimanalmente una rubrica d’opinione sul quotidiano City.

Juliette Lewis biografia

Juliette Lewis

Rosanna Vaudetti biografia

Rosanna Vaudetti