Dj Ringo biografia
Fonte Instagram
in

Dj Ringo

La vita privata di Dj Ringo

Dj Ringo, pseudonimo di Rocco Maurizio Anaclerio, è un Deejay, conduttore radiofonico e creative director italiano. Nasce a Paderno Dugnano il 25 febbraio 1961 ma oggi vive a Milano con l’attuale compagna.
Ringo, direttore di Virgin Radio – unica radio nazionale che trasmette solo musica rock – ha sempre amato la musica. Oltre a lavorare in radio, collabora anche con alcune emittenti televisive. È stato un batterista, un parà e proprietario dell’Hollywood, storica discoteca di Milano.

Ha una grande passione per le moto, ha un chihuahua che porta sempre con sé ed è papà di Swami, la figlia nata dalla relazione con Elenoire Casalegno.
Padre e figlia hanno un rapporto speciale, escono e scherzano molto insieme, complice anche la Casalegno che ha saputo ben educare la figlia.

Le misure di Dj Ringo

L’ex concorrente de La Talpa è alto 1.75 metri e pesa circa 73 Kg.

Gli amori di Dj Ringo

Per moltissimi anni ha avuto una relazione con Elenoire Casalegno con la quale, nel 1999, ha avuto la figlia Swami. I due sono in ottimi rapporti e spesso si riuniscono con i rispettivi partner. Non hanno mai fatto ricorso ad un avvocato perché hanno affrontato i problemi di coppia da persone mature.
Dopo essersi diviso dalla showgirl, Dj Ringo ha puntato tutto sul volley: prima una breve relazione con Francesca Piccinini, poi con Rachele Sangiuliano, sua attuale compagna da ormai dodici anni a questa parte. In un’intervista di qualche anno fa, il Deejay ha raccontato come ha conosciuto la pallavolista:

L’ho conosciuta quando giocava in Nazionale, ma non c’era stato nulla. Poi ci siamo rivisti qualche anno dopo all’Hollywood di Milano, abbiamo cominciato ad uscire insieme ed è scoccata la scintilla.

I due vivono insieme a Milano e Racu -così la chiamano in molti- è una grande amica di Swami, tant’è vero che vanno a fare spesso shopping insieme.
Nonostante la differenza di età (57 lui e 37 lei) i due si trovano molto bene anche perché, a detta di Anaclerio, la Sangiuliano è molto più matura dell’età che ha. Tra i due, però, non si parla né di matrimonio né di figli: stanno bene così.

La carriera di Dj Ringo

Dj Ringo è stato uno dei primi Deejay di Radio RockFM. Ha lavorato a RTL e Radio 105, per poi traslocare a Virgin Radio Italia con il suo programma Revolver. Lo stesso programma è stato trasportato anche sulla rete televisiva dell’emittente radiofonica, quindi nel 2017 ha presentato anche Garage Revolver.
Dal punto di vista televisivo, nel 2003 è entrato anche nel cast de L’Isola dei Famosi e, tre anni dopo, ha preso parte al docu-reality show On the Road dove gestiva i collegamenti in Molise.

Per quanto riguarda il cinema, invece, ha recitato in diversi film come ad esempio Vita Smeralda e Indovina chi viene a Natale?, interpretando sempre se stesso.
Inoltre ha curato settimanalmente una rubrica d’opinione sul quotidiano City.

Written by Antonella Elefante

Laureata in Scienze della Comunicazione ed iscritta al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e media.

Juliette Lewis biografia

Juliette Lewis

Rosanna Vaudetti biografia

Rosanna Vaudetti