Sabina Ciuffini biografia
in

Sabina Ciuffini

La vita privata di Sabina Ciuffini

Sabina Ciuffini è un’ex showgirl ed un’attrice nata a San Juan (Argentina) il 04 agosto 1960, sotto il segno del Leone. E’ cresciuta a Roma con la mamma Yvonne Giannini (regista) ed il papà Augusto (pubblicitario). La sorella Virginia è morta per leucemia ed a lei Sabina aveva donato il midollo spinale. Si è diplomata al Liceo Classico Giulio Cesare di Roma.

Ha due figli: Ilaria e Jacopo avuti dall’ex marito Franco Ceccarelli.

Gli amori di Sabina

Fino al 1987, Sabina Ciuffini è stata sposata con Franco Ceccarelli che l’ha resa mamma di Ilaria, cantante famosa come Iosonoaria, e di Jacopo, designer. Ci sono stati altri uomini nella vita della Ciuffini, ma nessuno che le ha fatto pensare ad un nuovo matrimonio.

La carriera della Ciuffini

Sabina Ciuffini inizia da bambina negli spot del Carosello. Un giorno, uscendo dal Liceo, incontra Mike Bongiorno che la vuole come valletta in Rischiatutto. Una valletta particolare che viene coinvolta nella trasmissione e che attira l’attenzione per il look: la Ciuffini, infatti, indossa la minigonna portando innovazione in televisione.

Dal 1970 al 1974 è a Rischiatutto poi conduce, sempre al fianco di Bongiorno, il Festival di Sanremo 1975. E’ la volta del cinema con il film Oh, mia bella matrigna dove appare senza veli. Ecclettica, si dedica anche al giornalismo per Tv Sorrisi e Canzoni dove intervista personaggi celebri. Conduce diversi programmi tra cui Questa pazza pazza neve (1980), M’ama non m’ama (1983), Intorno a noi (1985).

Allontanatasi dal mondo dello spettacolo, diventa imprenditrice. Produce lungometraggi e valorizza il turismo sostenibile. Inoltre, è anche ospite a vari programmi televisivi. Rifiuta di partecipare a Celebrity Masterchef ed ama definirsi una donna qualunque, proprio come il sito da lei aperto.

Raffaella Giudice biografia

Raffaella Giudice

Chiara Mastroianni biografia

Chiara Mastroianni