Sarah Varetto biografia
Fonte Instagram
in

Sarah Varetto

La vita privata di Sarah Varetto

Sarah Varetto è una giornalista nata a Torino il 18 luglio 1972, sotto il segno del Cancro, con il nome di Sarah Eugenia Varetto. E’ figlia unica, cresciuta con mamma Laura (proprietaria di un negozio di stampe e quadri) e papà Giovanni (impiegato Fiat Iveco in pensione) vicino alla Gran Madre. Un’infanzia serena dove la giovane Sarah studiava molto. Diploma al Liceo Scientifico e laurea in Giurisprudenza, indirizzo economico. Non ama ricevere complimenti sulla sua bellezza, preferisce essere apprezzata per la sua testa e la sua professionalità.

Dal 2006 è sposata con Salvo Sottile ed hanno due figli: Giuseppe (2004) e Maya (2010).

Gli amori di Sarah

Nel 2006, a Roma, Sarah Varetto si è sposata con Salvo Sottile, giornalista di un anno più giovane. I due si sono conosciuti negli studi Sky, dove entrambi lavoravano, ma all’inizio si trovavano antipatici tanto che si sopportavano a malapena e preferivano ignorarsi. Fino a quando qualcosa è cambiato ed è nato l’amore. Lui estroverso, lei introversa: due poli che si attraggono e si danno la forza a vicenda per andare avanti. Hanno due figli: Giuseppe, nato nel 2004 e Maya, nata nel 2010.

La carriera della Varetto

Dopo la laurea, Sarah Varetto decide di dedicarsi alle sue due più grandi passioni: la scrittura e l’economia. Nel 1992 decide di intraprendere la strada del giornalismo ed inizia a lavorare come collaboratrice per il Giornale Televisivo del Piemonte, su un’emittente locale.

Piano piano si mette in mostra grazie alla sua bravura e professionalità e, nel 1999, vince il premio Casalegno Giovani. Nel 2000 si iscrive all’albo dei giornalisti professionisti ed arriva il salto di qualità con l’entrata in Rai dove lavora per alcuni programmi su Rai 2, Rai 3 e Rai News. Inoltre, insieme ad Alan Friedman, è la fondatrice di miaeconomia.com, sito web dedicato al mondo dell’economia che, dopo due anni dalla nascita, si è trasformato in un programma di La7.

Nel 2003 passa a Sky TG 24 dove è caporedattore ed anche responsabile della parte economica. Nel 2011 viene promossa alla direzione di Sky TG24, ruolo che ricopre ancora oggi. Dopo due anni, diventa vicepresidente di News di Sky Italia.

Kirk Cameron biografia

Kirk Cameron

Patrizia Rossetti biografia

Patrizia Rossetti