- Data di nascita: 21 luglio 1960 (giovedì)
- Età: 64 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Castellamare di Stabia
- Altezza: 185 cm
- Peso: 86 kg
La vita privata di Sebastiano Somma
Sebastiano Somma è nato il 21 luglio 1960, sotto il segno del Cancro, a Castellamare di Stabia dove è cresciuto insieme alla sua famiglia. A 22 anni lascia la sua città natale per trasferirsi a Roma dove frequenta corsi di recitazione e di dizione. Dal 2004 è sposato con Morgana Forcella ed hanno una figlia, Cartisia (2005).
Le misure
Sebastiano Somma è alto 1.85 metri e pesa circa 86 kg.
Gli amori di Sebastiano
Dal 2004, Sebastiano Somma è sposato con l’attrice Morgana Forcella. I due si sono conosciuti durante una vacanza nel 1996 ed è nato subito l’amore. Una bellissima relazione coronata dall’arrivo della figlia Cartisia, nata nel 2005 e così chiamata in onore del filosofo Cartesio.
La carriera di Somma
A 22 anni Sebastiano Somma lascia Castellamare di Stabia per trasferirsi a Roma dove inizia a studiare recitazione. Dall’84 al 99 è attore per i fotoromanzi Lancio. Debutta nel mondo teatrale prendendo parte a commedie filodrammatiche napoletane, opere di Eduardo De Filippo ed Eduardo Scarpetta.
Poi si dedica a ruoli più leggeri al cinema con i film Un jeans e una maglietta, Zero in condotta, Voglia di guardare, I miei primi 40 anni. All’inizio degli anni Novanta è uno degli inviati della trasmissione Carramba che sorpresa, su Rai 1. Il successo arriva interpretando Luca Bartoli nella serie tv Sospetti, dal 2000 al 2005, seguito dalle fiction Senza confini e Madre Teresa. Poi è la volta di Un caso di coscienza, dove veste i panni dell’avvocato Rocco Tasca.
Somma alterna il mondo del cinema con quello del teatro dove continua a rendere omaggio a De Filippo. Nel 2009 torna al cinema con Il mercante di stoffe. Dal 2015 al 2018 gira l’Italia con la tournée teatrale Uno sguardo dal ponte. Nel 2016 è nel cast di Una diecimilalire di Luciano Luminelli.
UN GRANDE UOMO UN GRANDE ATTORE E ARTISTA MA ANCHE UNO CON UNA SENSIBILE COSCIENZA