Shawn Mendes Biografia
Fonte Instagram
in

Shawn Mendes

La vita privata

Shawn Mendes è un cantante nato a Toronto (Canada) il 08 agosto 1998, sotto il segno del Leone, con il nome di Shawn Peter Raul Mendes. Cresce a Pickering (Canada) con papà Manuel (imprenditore), mamma Karen Rayment (agente immobiliare) e la sorella minore Aaliyah (2003). Ha origini inglesi e portoghesi. A scuola giocava ad hockey sul ghiaccio e calcio.

Le misure

Shawn Mendes è alto 1.87 metri e pesa circa 85 kg.

Gli amori di Shawn

Shawn Mendes è stato fidanzato con Hailey Baldwin (2017-2018). Dal luglio 2019 è fidanzato con Camila Cabello, cantante di un anno più grande di lui. I due avevano duettato nel 2015, ma pare che l’amore sia nato durante la collaborazione per il brano Senorita.

La carriera di Mendes

Fin dalla più tenera età, Shawn Mendes sviluppa un amore per il mondo della musica ed inizia a suonare il pianoforte e la chitarra. Apre un canale Youtube dove pubblica alcune cover, ma il vero successo lo raggiunge con il profilo di Vine. Nel 2014 attira l’attenzione di Andrew Gertlen ed entra a far parte della famiglia della Island Records. A 15 anni esce il singolo Life of the Party ed inizia importanti collaborazioni come quelle con Camila Cabello in I know what you did last summer (2015) ed Oh Cecilia con i The Vamps. Pubblica tre album: Handwritten (2015), Illuminate (2016) e Shawn Mendes (2018). Nel 2018 duetta con Khalid in Youth e con Julia Michaels in Like to be you, mentre nel 2019 in Senorita con Camila Cabello.

Stella Maxwell Biografia

Stella Maxwell

Serkan Cayoglu Biografia

Serkan Cayoglu