- Nome d'arte: Silvana Giacobini
- Data di nascita: 27 febbraio 1939 (lunedì)
- Età: 85 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Giornalista, Scrittrice
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 170 cm
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: http://www.silvanagiacobini.it/
La vita privata di Silvana Giacobini
Silvana Giacobini è una giornalista e scrittrice nata a Roma il 27 febbraio 1939, sotto il segno dei Pesci. Nata in una famiglia di giuristi con il papà che lavorava alla Corte dei Conti, ma in passato anche critico cinematografico: in casa Giacobini c’erano molti giornali e libri che hanno permesso a Silvana di avvicinarsi al mondo del giornalismo andando in controtendenza rispetto alla sua famiglia. Vive a Milano e si considera milanese d’adozione. E’ sposata con Piero ed hanno una figlia, Elisabetta.
Le misure
Silvana Giacobini è alta circa 1.70 metri.
Gli amori di Silvana
Silvana Giacobini è stata protagonista di un corteggiamento da parte di Alberto Sordi, come lei stessa racconta nella biografia Albertone. Alberto Sordi, una leggenda italiana, pubblicata nel 2018, a 15 anni dalla sua scomparsa. Però non era interessata a ricambiare l’interesse del grande attore.
E’ sposata con Piero, di origini piemontesi ed hanno una figlia, Elisabetta. Vivono nel centro di Milano in una luminosa casa di 250 metri quadrati.
La carriera della Giacobini
Negli anni ’70, Silvana Giacobini decide di iniziare la carriera da giornalista e scrive per testate come Eva Express o Gioia mettendosi sempre più in mostra tanto che, negli anni successivi, viene promossa a direttrice. Contemporaneamente lavora anche come conduttrice nelle televisioni locali fino al 1990 quando la troviamo al timone di Gente Comune, programma di Canale 5.
Il vero successo arriva nel 1994 con la nascita del settimanale Chi diretto da lei fino al 2005 e diventando, poi, protagonista anche di Diva e Donna. Scoop e gossip all’ordine del giorno, interviste con personaggi importanti come Hillary Clinton, fanno di lei la regina del mondo della cronaca rosa. Dal 2000 al 2002 conduce Celebrità ed è spesso ospite ed opinionista in diversi programmi.
Non solo articoli, ma anche romanzi all’attivo per la Giacobini. Per citarne alcuni: La signora della città (1994), Un bacio nel buio (1999), Chiudi gli occhi (2007), Conosco il tuo segreto (2009), La settima anima (2011) fino al thriller Questo sole ti proteggerà (2016).