- Nome d'arte: Skin
- Data di nascita: 3 agosto 1967 (giovedì)
- Età: 57 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Londra
- Altezza: 165 cm
- Peso: 57 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Skin
Skin è una cantante nata a Londra (Gran Bretagna) il 03 agosto 1967, sotto il segno del Leone, con il nome di Deborah Anne Dyer. Ha origini giamaicane ed è cresciuta a Brixton. Afferma di essere stata una bambina che non ha mai ricevuto coccole con la mamma che le ha insegnato, fin da piccola, l’educazione ed i principi della vita. Ha studiato design d’interni alla Teesside University di Middlesbourgh senza conseguire la laurea che, però, le è stata data in un secondo momento come laurea ad honoris causa.
Le misure
Skin è alta 1.65 metri e pesa circa 57 kg.
Perché Skin?
Da ragazzina, veniva soprannominata Skinny per via della sua magrezza. La cantante decise di abbreviarlo in Skin e farlo diventare il suo nome d’arte. Molti, erroneamente, pensano che la scelta sia nata dopo la decisione di radersi i capelli a zero, ma non è così.
Gli amori di Skin
Bisessuale, Skin è stata sposata dall’11 agosto 2013 al 2015 con Christiana Wyly, sua produttrice. Il matrimonio è stato celebrato, simbolicamente, a Castel Campo (in Trentino Alto Adige) e quando l’amore è finito è stata davvero dura per Skin che ha affermato di aver visto la sua vita in aria e distrutta, ma di essersi ripresa grazie al lavoro.
La carriera di Skin
La musica scorre nel sangue di Skin fin dalla più tenera età quando si divertiva ad intrattenere la famiglia e gli amici. Nel 1994 fonda la band Skunk Anansie e diventa la leader ottenendo un grande successo dapprima in Inghilterra e poi in tutto il mondo. Protagonista di diversi duetti, decide di intraprendere la carriera da solista.
Il primo album, Fleshwounds, esce nel 2003 e la porta in tour per l’Europa aprendo anche i concerti di Robbie Williams e Placebo. Un grande successo lo ottiene il singolo Alone in My Room seguito da Tear Down These Houses scelta come colonna sonora del film Parlami d’amore di Silvio Muccino. Nel 2015 è uno dei giudici di X Factor, mentre nel 2018 emoziona il pubblico del Festival di Sanremo duettando con Le Vibrazioni sulle note della canzone Così sbagliato.