Solange Paolo Buccinelli biografia
in

Solange

  • Nome d'arte: Solange
  • Data di nascita: 25 aprile 1952 (venerdì)
  • Età: 67 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante, Scrittore, Sensitivo
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Collesalvetti
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 73 kg

Vita privata

Paolo Bucinelli, in arte Solange, è un sensitivo, attore, cantante e conduttore, nato a Collesalvetti in provincia di Livorno, il 25 aprile del 1952.
Il nome d’arte è stato coniato da lui stesso. Negli anni 80′ inizia la sua carriera come sensitivo. Nello stesso decennio incide il 45 giri “Ma che bandiera è questa qua” e, successivamente, ” Palline colorate”.

Le misure

Solange è alto 1.82 e pesa circa 73 kg.

Gli amori di Solange

Si è sempre dibattuto sulla sessualità del sensitivo. Tuttavia ha sempre smentito le dichiarazioni di colleghi e giornalisti, fermamente convinti della sua omosessualità. Lui si è sempre definito come “Lady Oscar”. Subito dopo la partecipazione alla fattoria, è stato spesso fotografato con una donna di nome Serena, in atteggiamenti “equivoci”. Nel 2018, risulta fidanzato con la showgirl americana Rebecca Goetzke.

Carriera televisiva e apparizioni cinematografiche

All’inizio degli anni 90′ partecipa al programma “La sai l’ultima?” ed è ospite fisso a “Buona domenica“. Prende parte anche alla trasmissione “Casa per casa” su rete 4.
Nel 2004 partecipa come concorrente al programma “La fattoria”. Tre anni dopo partecipa al programma “Distraction“, condotto da Teo Mammuccari. Nel 2014 partecipa come concorrente al nuovo format di Pupo su Agon Channel.
Appare per la prima volta al cinema nel film “Ragazzi della notte” nel 1995. Nel 1999 lo ritroviamo in “T’amo e t’amerò“. Nel 2007 riappare al cinema nel film “Matrimonio alle Bahamas” con Massimo Boldi.

Pubblicazioni e dischi

Nel 1997 scrive il libro “Rompi Solange e trovi Paolo“. Pubblica invece, nel 2004, il libro “Io, Solange, vi insegno a leggere la mano e….“. Nel 2006 pubblica “Mani da Vip“. L’ultimo suo libro s’intitola “Orsacchiotto Corallina… Mamma Solange“, pubblicato nel 2009.
Dopo i 45 giri, pubblicati negli anni 80,  incide nel 2006 il brano “Sole, Sole Solange“, che ottiene un grandissimo successo.

Carlotta Miti biografia

Carlotta Miti

Marisa La Giada Passera biografia

Marisa Passera