Sophia Turner biografia
Fonte Instagram
in

Sophie Turner

La vita privata di Sophie Turner

Sophie Turner è un’attrice inglese resa celebre in tutto il mondo dalla serie tv Il Trono di Spade. Nata a Northampton il 21 febbraio 1996, la giovane interprete è stata per ben sette stagioni il volto di Sansa Stark, tra i protagonisti principali della serie tratta dalla saga di George R.R. Martin. L’attrice, che ha iniziato a recitare giovanissima dopo aver frequentato la King’s High School di Warwick, è molto amica della collega Maisie Williams. Sophie ha due fratelli, Will e James, ed è un’amante degli animali e dei viaggi. È considerata un’icona di stile, grazie anche agli outfit sempre azzeccati che sfoggia sui red carpet e ai principali eventi di moda. La giovane artista, attiva sui principali social network dove è seguita da milioni di ammiratori, ha rivelato di aver sofferto di depressione.

Le misure di Sophie Turner

Occhi azzurri e capelli biondi (il suo colore naturale però è il rosso), Sophie Turner è alta 1,75 e pesa 64 kg.

Tatuaggi e significati

La protagonista de Il Trono di Spade è una vera e propria appassionata di tatuaggi. L’attrice ha 11 tatuaggi e ognuno è legato ad una storia particolare, come la scritta ‘The Pack survives‘ realizzata alla fine delle riprese dell’ultima stagione de Il Trono di Spade. Il tatuaggio è un riferimento ai lupi e alla casata degli Stark. Lungo la schiena l’attrice sfoggia un tatuaggio sottile che rappresenta la stella del Nord. Sulle dita delle mani ha una fiamma (dedicata al suo personaggio in X-Men), un simbolo legato alla famiglia e una G dedicata al nonno.

In comune con il fratello Will, l’attrice ha tatuato un triangolo che rappresenta l’infinito. Al marito sono dedicati il tatuaggio con la sua iniziale e il disegno di un tenero coniglietto. All’amica Maisie Williams è invece dedicato il tattoo ‘07.08.09 che indica la data in cui entrambe hanno iniziato la loro avventura sul set del Trono di Spade.

Gli amori di Sophie Turner

Sophie Turner è sposata con Joe Jonas, cantante e attore americano. L’attrice e il leader dei Jonas Brothers e dei DNCE fanno coppia fissa da anni. I due hanno annunciato il loro fidanzamento nel 2017 e il primo maggio del 2019 sono convolati a nozze a Las Vegas. La coppia ha rinnovato la promessa di matrimonio il 29 giugno 2019 con una sontuosa cerimonia celebrata a Carpentras, in Provenza.

La carriera di Sophie Turner

La giovane attrice inglese ha raggiunto fama mondiale grazie al ruolo di Sansa Stark ne Il Trono di Spade ma nel corso della sua carriera ha saputo farsi strada anche nel mondo del cinema. Nel 2013 ha infatti interpretato il thriller Another me, diretto da Isabel Coixet. Nel 2015 ha dato il volto alla mutante Jean Grey nel film X-Men – L’Apocalisse. Nel 2019 è tornata sul grande schermo nello stesso ruolo con la pellicola X-Men- Dark Phoenix che l’ha vista recitare accanto a James McAvoy, Jennifer Lawrence e Jessica Chastain.

Gianluigi Martino biografia

Gianluigi Martino

Fabri Fibra biografia

Fabri Fibra