Stefano Gabbana biografia
in

Stefano Gabbana

La vita privata di Stefano Gabbana

Stefano Gabbana è uno stilista e imprenditore italiano, fondatore insieme a Domenico Dolce della famosa casa di moda Dolce & Gabbana. Stefano è nato a Milano il 14 novembre del 1962, sotto il segno dello Scorpione. La madre Piera fa la portinaia e per integrare i guadagni stira e fa piccoli lavoretti, mentre il padre Lino è operaio per la Rusconi di Sesto San Giovanni e arrotonda lavorando come parquettista e svolgendo lavori più faticosi.

Le misure di Stefano Gabbana

Stefano è alto 177 centimetri e pesa 75 chili.

Tatuaggi e significati

Lo stilista non ha nessun tattoo.

Gli amori di Stefano Gabbana

Gabbana ha capito di essere attratto dagli uomini a 18 anni, quando era fidanzato con una ragazza di Sestri Levante. Alla Repubblica ha dichiarato di non aver confessato ai suo di essere gay e che essi lo hanno scoperto dal telegiornale.

Dal 1982 al 2003 ha avuto una relazione con Domenico Dolce. I due si sono lasciati dopo vent’anni di amore, ma hanno mantenuto una buona relazione e la collaborazione nel campo della moda.

Successivamente ha una relazione con Luca Santonastaso, un parrucchiere di Caserta.

La carriera di Stefano Gabbana

Dopo il diploma in Grafica, nel 1981 inizia il sodalizio con Domenico Dolce: nel 1984 i due aprono uno studio di consulenza stilistica e l’anno successivo presentano la loro prima collezione di moda a Milano. Il marchio diventa uno dei più celebri, tanto che nel 2004 vengono nominati come migliori designer internazionali nell’ambito degli Elle Style Award.

Stefano è stato testimonial della campagna pubblicitaria televisiva della Lancia Ypsilon e nel 2013 è considerato il 16° uomo più ricco d’Italia e il 736° del mondo dalla rivista Forbes.

Andrea Giugliacci biografia

Andrea Giuliacci

Frida Kahlo biografia

Frida Kahlo