- Nome d'arte: Stella Pulpo
- Data di nascita: 1985
- Professione: Scrittrice
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Taranto
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: https://memoriediunavagina.wordpress.com/tag/stella-pulpo/
La vita privata di Stella Pulpo
Stella Pulpo è una scrittrice italiana, nata a Taranto nel 1985. L’autrice, residente a Milano, è diventata famosa grazie al suo blog intitolato Memorie di una vagina. Da sempre appassionata di scrittura, si è laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna. Dopo la laurea ha ottenuto un master presso Il Sole24Ore e subito dopo ha iniziato a lavorare come addetta stampa per un’agenzia di comunicazione. La giovane autrice ha sempre coltivato la sua passione per la scrittura e grazie al successo del suo blog ha coronato il sogno di diventare una scrittrice. È appassionata di viaggi, cucina e serie tv. Sul suo profilo Instagram condivide scatti che la mostrano sorridente e felice accanto ad un compagno di cui però non si conosce l’identità.
La carriera di Stella Pulpo: il successo con Memorie di una vagina
L’esordio letterario di Stella Pulpo risale al 2006 quando ha dato alle stampe il suo primo libro: Oblio e plenilunio. È però grazie al successo del blog Memorie di una vagina, online dal 2011, che la scrittrice si fa conoscere dal grande pubblico affrontando con ironia e sarcasmo temi come gli stereotipi di genere, le discriminazioni e tutto ciò che ruota attorno alle relazioni uomo-donna.
Il blog viene definito dalla stessa autrice come ‘uno spazio scritto da una donna per le donne ma gli uomini sono sempre benvenuti e le loro opinioni accolte con piacere, purchè educate e non ossessivo-compulsive‘.
Il 2017 è l’anno in cui pubblica il romanzo Fai uno squillo quando arrivi, che ottiene il favore di pubblico e critica, e inizia a collaborare con importanti testate come Cosmopolitan, Rolling Stone e Gioia.
Le corna stanno bene su tutto: la scrittrice firma il libro di Giulia De Lellis
Si intitola Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza, il libro scritto da Stella Pulpo in collaborazione con Giulia De Lellis. Per il suo primo libro, pubblicato nel settembre del 2019, l’influencer italiana ha infatti scelto la scrittrice pugliese per il suo stile ironico, fresco ed accattivante. Le due donne, seppur molto diverse, hanno scoperto di andare molto d’accordo e hanno da subito instaurato un rapporto di complicità e condivisione, come ha raccontato la stessa scrittrice. Stella ha inoltre definito Giulia una donna simpatica ma soprattutto schietta e coraggiosa che ha voluto raccontare, senza peli sulla lingua, la sua relazione con Andrea Damante che si è conclusa nel 2018 proprio per un tradimento da parte di lui.