Tom Hardy biografia
Fonte Instagram
in

Tom Hardy

  • Soprannome: Tom
  • Data di nascita: 15 settembre 1977 (giovedì)
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma al Drama Centre London
  • Luogo di nascita: Londra
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 79 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Tom Hardy

Tom Hardy, il cui nome completo è Edward Thomas Hardy, è un attore britannico, nato il 15 settembre del 1977 a Londra, precisamente nel quartiere di Hammersmith, anche se è cresciuto a East Sheen.

L’attore pratica jiu jitsu brasiliano e capoeira. Inoltre è un amante dei cani, tanto che ne possedeva uno di nome Max -in onore del protagonista della saga di Interceptor- morto nel 2011. Nel 2017, invece, si unisce alla PETA per una compagna contro il maltrattamento degli animali e per promuoverne l’adozione, realizzando uno spot pubblicitario.

Hardy è stato più volte inserito nella classifica degli uomini più sexy dalla rivista Glamour UK.

Le misure

Tom è alto 175 centimetri e pesa 79 chili.

L’incidente

L’attore, per essersi reciso un tendine con un coltello, vive con il mignolo della mano destra costantemente piegato. Grazie a ben tre operazioni chirurgiche, riesce a chiudere tutte le dita stringendole a pugno, ma non riesce a raddrizzare il dito.

La dipendenza da droghe

Durante il periodo dell’adolescenza, Hardy soffre di dipendenza da droghe. A 11 anni inizia a sniffare colla, a 13 si avvicina agli allucinogeni e a 16 dipende da alcol e crack. Nel 2003, dopo un collasso ed essendosi svegliato circondato da sangue e vomito, entra in riabilitazione e riesce a tornare completamente sano.

A distanza di tempo, l’attore confessa che in quel periodo l’unica cosa che è riuscito a salvarlo è stata la recitazione.

Tatuaggi e significati

L’attore è appassionato di tattoo e ha numerosi tatuaggi su tutto il corpo, tra cui risaltano dei tribali e la sua bandiera nazionale.

Gli amori di Tom Hardy

Tom sposa Sarah Ward nel 1999, ma il matrimonio dura fino al 2004, anche a causa del suo stile di vita eccessivo.

Successivamente, ha una relazione con Rachael Speed, dalla quale ha un figlio, Louis Thomas, nel 2008. Poco dopo, però, i due si lasciano.

Nel 2009 inizia una storia con la collega Charlotte Riley: i due si sposano nel 2014 e hanno due figli, nel 2015 e nel 2018.

L’attore, in un’intervista al Daily Mail del 2010, confessa di aver avuto esperienze omosessuali quando era giovane e di sentire di avere ancora caratteristiche femminili. Tuttavia, nel 2011 rilascia una nuova intervista nella quale dichiara di essere stato frainteso.

La carriera di Tom Hardy

Figlio unico di un’artista e pittrice e di un commediografo, Edward studia alla Reeds School, Tower House School, Richmond Drama e Drama Centre London. La sua carriera inizia sul grande schermo con Black Hawk Down, ma spazia tra cinema, televisione e teatro, vincendo diversi premi e ottenendo numerose candidature, come quella per Miglior attore non protagonista di Revenant.

Ha recitato, tra i tanti film al cinema, in Star Trek – La nemesi, RocknRolla, Bronson, Warrior, La talpa, Lawless, Locke, Revenant – Redivivo, Legend, Mad MAx: Fury Road, Inception, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Dunkirk e Venom.

In televisione ha preso parte a HBO, The Virgin Queen, The Take e Peaky Blinders, mentre in teatro a The Modernist, Blood e The Lond Red Road.

Hardy è un attore atipico, sia per il fatto che interpreta maggiormente personaggi dal volto coperto, sia perché riesce sempre ad adattare il suo corpo ai ruoli che interpreta.

Franco Dani biografia

Franco Dani

Ros biografia

Ros